Il percorso verso la transizione energetica necessita di un supporto a favore di imprese, cittadini, associazioni di categoria e comuni che hanno interesse ad essere sempre più sostenibili.

Unione Regionale e le Camere di commercio dell’Emilia-Romagna hanno attivato dei desk informativi, con incontri ristretti, per aiutare le imprese e gli altri attori del territorio a confrontarsi con esperti tecnici.

L’incontro si svolgerà il 12 marzo dalle ore 10 alle ore 12 e offrirà la possibilità di chiarire ed approfondire eventuali dubbi su sul tema delle Comunità energetiche rinnovabili - CER .

Si parlerà, inoltre, del nuovo decreto sulle CER – in vigore dal 24 gennaio - mettendo in evidenza tutti gli aspetti più importanti, come le tariffe incentivanti, il contributo in conto capitale fino ai passi operativi per la loro costituzione.

Per candidarsi agli incontri è necessario compilare entro il 8 marzo 2024 alle ore 13:00 il form al link: https://forms.gle/KdbJkyqq8APheEcXA

La partecipazione è gratuita.

Per informazioni:  Unioncamere Emilia-Romagna

Valentina Patano