Salta al contenuto

Dalle 14:30 alle 16:30 si terrà l’Open Day di presentazione del progetto We NEET EU, sia in presenza alla sede IFOA di Reggio Emilia, Via Gianna Giglioli Valle, 11 - 42124 (RE) sia online. Durante l’evento i nostri esperti orientatori guideranno i partecipanti attraverso tutte le fasi del progetto e saranno pronti a rispondere a tutte le domande.
Verranno illustrati in dettaglio tutti i servizi offerti:

  • Programma di formazione pre-partenza
  • Supporto finanziario (costi di viaggio, alloggio e assicurazione coperte dal progetto)
  • Assistenza in loco (identificazione dell’alloggio e delle aziende ospitanti, supporto logistico)
  • Selezione di aziende ospitanti (in base alle esigenze/attitudini del candidato)
  • Attività dedicate per facilitare la conoscenza del paese ospitante
  • Placement post-rientro per valorizzare le competenze acquisite e cercare opportunità di lavoro o formazione future

Per partecipare è necessario iscriversi e specificare la modalità di partecipazione. ISCRIVITI ALL'EVENTO

Si ricorda che il progetto “We NEET EU”, finanziato dal programma ALMA dell’UE, ha due finalità:

  1. coinvolgere 24 giovani da tutta Italia all’interno di un progetto che offrirà servizi di orientamento altamente mirati, formazione personalizzata pre-partenza su competenze utili per affrontare un esperienza lavorativa e di vita all’estero e l’attivazione di un’esperienza on the job in aziende spagnole e portoghesi, per periodi dai 2 ai 4 mesi;
  2. creare una rete territoriale capace di stabilire modalità comuni, “esportabili” e replicabili in tutto il territorio nazionale ed europeo, per sostenere la mobilità dei NEET come strumento di reinserimento nel mondo del lavoro.

L'obiettivo generale di questo progetto è costruire e mobilitare una vasta rete (territoriale, comunitaria, familiare) per aiutare i NEET a trovare una direzione nella loro vita.

Il Partenariato nazionale del progetto comprende: IFOA, Regione Emilia-Romagna (l’Autorità Regionale responsabile della gestione del Fondo Sociale Europeo Plus FSE+), Unione regionale delle Camere di commercio, CSV Terre Estensi, Impact Hub.

Maggiori informazioni: IFOA

Ultimo aggiornamento

16-04-2024 15:04