Promec Modena, in collaborazione con Unioncamere regionale, all’interno delle attività della rete Enterprise Europe Network e con il supporto delle Camere di Commercio italiane dei 4 Paesi europei interessati, promuove un progetto per le imprese del settore Agroalimentare nel mese di aprile.

L’iniziativa prevede due momenti di interesse per le PMI del settore e, in particolare, un primo evento strutturato con una tavola rotonda per presentare alle aziende le caratteristiche dei mercati coinvolti, ed un secondo momento nel quale verrà realizzato un workshop con la programmazione degli incontri bilaterali tra le imprese modenesi e i buyer esteri selezionati.

TAVOLA ROTONDA

Alla tavola rotonda parteciperanno, in qualità di relatori, i rappresentanti delle CCIE coinvolte. La tavola rotonda ha lo scopo di presentare il settore agroalimentare, nei diversi Paesi coinvolti sul progetto, con un’ analisi della loro dimensione ed importanza, delle opportunità e dei trend di sviluppo, delle caratteristiche e tendenze del consumo e di come è diversamente strutturata la distribuzione. L’incontro formativo toccherà anche altri aspetti tecnici come ad esempio come approcciare i canali di vendita e con quali strumenti è possibile avviare un’adeguata promozione – commercializzazione dei propri prodotti. La tavola rotonda si terrà lunedì 19 Aprile alle ore 17.00 in una località che è in corso di individuazione e che verrà comunicata insieme alle informazioni tecnico/logistiche. La partecipazione è gratuita.

WORKSHOP

All’evento prenderanno parte 12 buyer esteri provenienti dai 4 Paesi interessati Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca e Repubblica Slovacca. Gli operatori esteri saranno individuati dalle Camere di Commercio Italiane dei Paesi coinvolti e verranno selezionati su precise indicazioni circa il target di prodotto che è costituito da: Parmigiano Reggiano; Aceto Balsamico di Modena Tradizionale e Aceto Balsamico di Modena; prosciutto ed insaccati vari; conserve di vario tipo; pasta e dolci; vino Lambrusco e liquori.

Gli incontri, che si svolgeranno in Lingua INGLESE il martedì 20 Aprile dalle ore 09.00 alle ore 18.00 in una località che è in corso di individuazione e che verrà comunicata insieme alle informazioni tecnico/logistiche, prevedono il coinvolgimento di circa 30 aziende modenesi che saranno suddivise in due turni: quello del mattino dalle ore 08.30 alle ore 13.00, e quello del pomeriggio dalle ore 13.30 alle ore 18.00. Qualora le aziende richiedenti eccedessero il numero fissato, l’eventuale selezione che si rendesse necessaria verrà effettuata tenendo conto sia dell’ordine di arrivo delle adesioni, sia delle indicazioni provenienti dai buyer esteri.

Le aziende interessate a partecipare all’ iniziativa dovranno inviare l’allegata scheda di manifestazione di interesse entro venerdì 19 Febbraio ai seguenti due indirizzi e-mail: daniele.dallavalle@mo.camcom.it - barbara.bisi@mo.camcom.it


Entro il 16 Marzo Promec invierà alle aziende che hanno manifestato il proprio interesse, insieme al modulo di adesione, i profili dei 12 buyers selezionati, sulla base dei quali le aziende stesse potranno decidere di confermare in via definitiva la propria partecipazione, inviando il modulo suddetto alla Promec, insieme ad un bonifico attestante il pagamento di Euro 200 quale quota di partecipazione

Ulteriori informazioni su questo evento…

Contenuti correlati