Destinazione Thailandia e Myanmar per i sapori dell’Emilia-Romagna

Fa rotta verso il Sud Est Asiatico l’enogastronomia emiliano-romagnola con il Progetto Deliziando.

Sono gli ultimi giorni a disposizione delle imprese per manifestare l’interesse ed aderire alla nuova iniziativa che si svolgerà a Firenze nel mese di gennaio 2014 propedeutica ad una missione in Thailandia e Myanmar.

Deliziando aderisce infatti a “Sapori d’Italia nel Mondo VI”, l’iniziativa, organizzata da Metropoli - azienda speciale della Camera di commercio di Firenze, Unioncamere Nazionale ed ICE, nell’ambito dell’Intesa Operativa MISE/ICE/Unioncamere 2013-2014, che promuove la partecipazione delle aziende regionali del comparto agroalimentare agli incontri bilaterali con operatori di due importanti catene della Gdo, BigC per la Thailandia e City Mart per Myanmar (Birmania), ed un importatore locale attivo nel settore HO.RE.CA.

L’incoming in Italia dei responsabili delle catene coinvolte dall’Ufficio ICE di Bangkok è volto a selezionare i prodotti che saranno presentati nei due Paesi nella fase di promozione nel giugno 2014.

La partecipazione agli incontri di Firenze è gratuita.

Le aziende produttrici che rientrano nel paniere del progetto “Deliziando” possono aderire entro giovedì 7 novembre indicando il proprio sito internet e la tipologia dei prodotti alla Camera di commercio provinciale competente.

All’iniziativa, di carattere nazionale, potranno partecipare una decina imprese emiliano-romagnole, dei seguenti comparti: paniere Deliziando (L.R. nr.16 del 21/3/1995): prodotti DOP e IGP; prodotti a Qualità Controllata; prodotti BIO da agricoltura biologica; vini DOP (ex DOCG e DOC) ed IGP (ex IGT), da vitigni autoctoni; ulteriori prodotti ad integrazione del paniere.

Informazioni: Paola Frabetti, responsabile internazionalizzazione agro-alimentare Unioncamere Emilia-Romagna tel. 051 63770189 e-mail::paola.frabetti@rer.camcom.it

Maggiori informazioni su Deliziandoww.ucer.camcom.it

Deliziando è il programma di promozione e valorizzazione dei prodotti e vini regionali a qualità certificata nei mercati esteri della Regione Emilia-Romagna/Direzione Generale Agricoltura, Unioncamere Emilia-Romagna e sistema camerale regionale con la collaborazione dei Consorzi di tutela ed Enoteca regionale.

Allegati: circolare - paniere prodotti - comunicato stampa