CIBUS 2016

Nell’ambito delle attività promozionali previste per il 2016, Unioncamere Emilia-Romagna e il sistema camerale, in partnership con l’Enoteca Regionale dell’Emilia-Romagna, organizzano una partecipazione collettiva alla manifestazione fieristica “CIBUS” che si svolgerà nel quartiere fieristico Fiere di Parma dal 9 al 12 maggio 2016.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere i prodotti e i vini regionali, con priorità a quelli a qualità certificata, e di creare una domanda informata attraverso una valorizzazione del prodotto e del suo legame con il territorio di origine.

Partecipazione:

Alla collettiva possono partecipare le aziende del settore food & wine, con particolare focus sulle produzioni regionali a qualità regolamentata e tradizionali.

All’interno del Padiglione 5 in uno spazio espositivo complessivo di 180 mq, la collettiva può ospitare fino ad un massimo di 30 aziende regionali. Ad ogni azienda partecipante viene assegnato uno spazio medio pro-capite di circa 6/8 mq con propria postazione identificativa (vedi circolare informativa allegata). Ogni azienda partecipante può inoltre usufruire, non ad uso esclusivo, degli spazi e servizi comuni.

E' necessaria la presenza di un referente dell’azienda o di un suo delegato in grado di condurre le trattative commerciali; l’azienda partecipante risponde direttamente dell’osservanza delle norme di partecipazione da parte dei propri incaricati o rappresentanti in loco. Il personale del sistema camerale supporterà l’impresa sia nella fase organizzativa che durante la manifestazione.

La quota di partecipazione è pari ad euro 3.500 + IVA e comprende il servizio “chiavi in mano”.

Iscrizioni:

la scheda di adesione alla manifestazione deve essere inviata entro e non oltre il 30 novembre via e-mail alla propria Camera di commercio di riferimento. Per le imprese del settore wine la scheda deve essere inviata contestualmente anche ad Enoteca Regionale, servizi@enotecaemiliaromagna.it

Allegati:

Seguici sui social

Informazioni:
Le aziende interessate possono fare riferimento alla propria Camera di commercio. In Unioncamere Emilia-Romagna, Paola Frabetti, Responsabile Internazionalizzazione Agro-alimentare, tel. +39 051 6377019