Kazakhstan, nuova frontiera

Mercoledì 27 maggio nella sede della Camera di commercio di Parma in via Verdi, 2 è in programma l'incontro "Giornata Kazakhstan", organizzato dall'ente camerale, in collaborazione con l'Unione Parmense degli Industriali, per illustrare le opportunità di business offerte da un Paese che presenta diversi punti di forza: una posizione geografica strategica, una certa stabilità politica e macroeconomica, un tasso di crescita medio fra i più alti del mondo nell'ultimo ventennio e programmi di sviluppo industriale e dell'innovazione in tutti i principali settori economici.

Parteciperanno al seminario due importanti rappresentanti dell'imprenditoria kazaka: Kairat Bekturgenev, Presidente di NADLoC (Agenzia nazionale per lo sviluppo del local content per conto del Mistero kazako degli investimenti e dello sviluppo) e Timurlan Altayev, Direttore dell'Associazione dell’Industria Meccanica, entrambi interessati a prendere contatti con imprese parmensi in vista del Forum Italo-Kazako che si terrà il prossimo autunno.

L'iniziativa è rivolta alle imprese dei settori: alimentare, impiantistica alimentare, meccanica generale, tessile, legno e arredo, e oil & gas.

Il programma della giornata, con inizio alle ore 9:30, prevede un seminario durante il quale Kazakhstan e sistema Parma si presenteranno reciprocamente, mentre nel pomeriggio sono previsti colloqui individuali con i delegati per le imprese che desiderano approfondire meglio le possibilità esistenti per il proprio business specifico.

Ad aprire i lavori saranno Leonardo Cassinelli Vice Presidente Camera di Commercio di Parma, Patrizia Capitani Vice Presidente Unione Parmense degli Industriali e Paolo Ghirelli Presidente - Camera di Commercio Italo Kazaka

Stefano Girasole – Capo Servizio Ufficio Economico UPI presenterà il “sistema Parma”

Gli imprenditori potranno prendere parte alla "Giornata", sia facendosi parte attiva nel corso del seminario - durante il quale un'ora è riservata appunto alle imprese presenti che avranno la possibilità di presentarsi - sia approfittando degli appuntamenti pomeridiani.

Clicca qui per scaricare il programma e la scheda di iscrizione www.pr.camcom.it