I macchinari in Iran: un percorso di opportunità dopo l'implementation day

Progetto co-finanziato dalla Regione Emilia Romagna, nell’ambito del bando per la concessione di contributi a progetti di promozione del sistema produttivo regionale sui mercati esteri europei ed extraeuropei “Bricst Plus 2013-2015” – III Annualità – PRAP 2012-2015 Att. 4.1

L’Unione Regionale delle Camere di commercio dell’Emilia-Romagna e il sistema camerale regionale, con il co-finanziamento della Regione Emilia-Romagna e d’intesa con Unioncamere Lombardia, promuovono il progetto “I macchinari in Iran: un percorso di opportunità dopo l’implementation day”, per favorire, attraverso un percorso di accompagnamento rivolto alle PMI regionali, l’esplorazione e l’approfondimento delle opportunità esistenti in Iran.

Il percorso di accompagnamento sul mercato iraniano per aziende emiliano-romagnole del settore macchinari prevede formazione sul Paese, la partecipazione a un viaggio d'affari in Iran e follow up sui contatti incontrati in loco.

Settori

• macchine per la lavorazione materie plastiche e gomma
  • macchine/tecnologie per la lavorazione del vetro
  • macchinari automatici per il packaging
  • macchinari utensili robot e automazione
  • macchine e materiali per fonderia
  • macchine per la lavorazione del legno
  • macchine utensili
  • macchinari per l’edilizia
  • macchinari per l’industria grafica e cartoleria
  • macchine agricole
  • macchine per la lavorazione del cuoio e delle calzature

Il progetto

E' impostato attraverso l’articolazione di fasi ed attività strutturate ed organiche tra loro: informazione specializzata, formazione, assistenza personalizzata, attività promozionali e di follow-up:

MAGGIO 2016

• Conferma di accettazione al percorso (previa selezione effettuata in base ad ordine cronologico, territorialità, congruità al mercato) ed avvio del progetto.

21 GIUGNO 2016

• Corso Executive di introduzione al mercato IRAN: OUTLOOK sul mercato, modalità di intervento/approccio al mercato, strategie, interventi da parte di esperti su tematiche legali & bancarie.

1 - 25 LUGLIO 2016

• Analisi del fabbisogno prodotto/servizio in relazione al Paese
  • Export compliances soft in base ai codici doganali DUAL USE

24 - 28 SETTEMBRE 2016

• Organizzazione di una missione imprenditoriale in Iran
  • Presenza in loco e sviluppo network di relazioni

OTTOBRE - DICEMBRE 2016

• Follow-up sui contatti sviluppati in missione
  • Sviluppo opportunità di business
Scarica la circolare completa del progetto
Brochure
#IRANPMI

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è pari a € 2.000,00  + IVA grazie al contributo della Regione Emilia-Romagna e del sistema camerale emiliano-romagnolo.

Partecipazione

Dal 14 aprile ore 15 e fino al 6 maggio ore 12 saranno aperte formalmente le iscrizioni con la relativa selezione delle imprese PMI partecipanti sulle base delle candidature pervenute per un totale di min. 10/max 15 imprese emiliano-romagnole.

Per formulare la richiesta di adesione le imprese PMI dovranno compilare i seguenti moduli: (scaricandoli dal sito e non compilandoli online, compilarli manualmente ed inviarli via PEC ad Unioncamere ER)

I documenti dovranno essere inviati via pec a  partire dal giorno 14 Aprile dalle ore 15.00 fino al 29 Aprile ore 12.00 a: unioncamereemiliaromagna@legalmail.it

Referenti progetto:

Mary Gentilimary.gentili@rer.camcom.it – tel.: 051 6377023