Salta al contenuto
“Verso Expo 2020 Dubai”: fiera e seminario info-formativo

FIERA: The Big 5 Show, Dubai 21/24 novembre

L’Azienda Speciale SIDI Eurosportello della Camera di commercio di Ravenna, in collaborazione con Unioncamere Emilia-Romagna e il sistema camerale regionale e con il co-finanziamento della Regione Emilia-Romagna, nell’ambito del Bando “Bricst Plus 2013-2015”, promuove il progetto “Verso EXPO 2020 Dubai: innovazione dell’Abitare/Costruire e del settore wellness nei Paesi del Golfo Arabico”.

Dedicato alla filiera dell’edilizia/ sistema casa/ costruzioni nell’area della Penisola del Golfo Arabico, il progetto si pone l’obiettivo di sostenere un percorso di internazionalizzazione per le PMI emilliano-romagnole attraverso una serie di azioni: di informazione (seminari, analisi di mercato e report di orientamento strategico), accompagnamento (SAS-servizi di assistenza specialistica) e promozione (partecipazione a fiere internazionali, B2B con operatori esteri), finalizzate a sviluppare opportunità d’affari e relazioni economiche in un’area mercato interessante per lo sbocco dei nostri prodotti, soprattutto in previsione di due eventi di portata mondiale: Expo Dubai 2020 e Mondiali Fifa Doha 2022.

Il progetto è teso ad intraprendere azioni di scouting e di conoscenza dei mercati per la filiera del wellness (forniture e attrezzature per centri benessere, spa) legati ai settori dell’ospitalità e dei servizi.

Il primo appuntamento del progetto è la fiera The Big 5 Show, www.thebig5.ae che si svolgerà a Dubai dal 21 al 24 novembre. Settori: Abitare e Costruire. Potranno partecipare nove aziende regionali.

Allegati:

circolare generale progetto

circolare attività fiera The Big 5 Show

Comunicato stampa1

Comunicato stampa2

Comunicato stampa3

_________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

SEMINARIO: Emirati Arabi Uniti, 13 aprile Modena

Il sistema camerale regionale, con il co-finanziamento della Regione Emilia Romagna, organizza mercoledì 13 aprile alle ore 14.30 e fino alle ore 17.30 alla Camera di Commercio di Modena, Via Ganaceto 134, un incontro dedicato alle aziende del settore COSTRUZIONI EDILIZIA, INTERIOR e OUTDOOR DESIGN.

Con questo incontro si vuole fornire informazioni e strumenti utili a comprendere le dinamiche, le sfide e le opportunità degli EMIRATI ARABI UNITI, anche in previsione di un evento di portata mondiale come l’edizione del 2020 di Expo che si realizzerà a Dubai.

L'iniziativa rientra nel più ampio progetto regionale “Verso EXPO 2020 Dubai” co-finanziato dalla Regione Emilia-Romagnanell’ambito del Programma Bricst Plus 2013-2015 – III annualità.

Modalità di partecipazione:

Per partecipare è necessario compilare e inviare la scheda di adesione via e-mail a francesca.calzavara@mo.camcom.it e a francesca.triossi@ra.camcom.it entro venerdì 8 aprile.

Allegati:

Programma e scheda di adesione

Informazioni:

Francesca Triossi - Eurosportello Ravenna, tel. 0544 481482, francesca.triossi@ra.camcom.it

Mary Gentili - Unioncamere Emilia-Romagna, tel. 051 6377023, mary.gentili@rer.camcom.it

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 16:08