Incontro con il Vice Governatore dello Stato del Pernambuco

La locomotiva Brasile sta per ripartire. Dopo due anni di crisi, ci sono segni concreti positivi di ripresa dello scenario economico. Con il superamento dei problemi politici che bloccavano l’economia, stanno arrivando misure di riforma costituzione, apertura del mercato, semplificazione, privatizzazione, nuove gare di appalto internazionali, che fanno pensare a una ripresa veloce

Per scoprire le opportunità che possono aprirsi per le imprese italiane,  è un appuntamento da non perdere l’incontro in programma giovedì 6 aprile alle ore 16 nella sede di Unioncamere Lombardia,  in via Ercole Oldofredi, 23 a Milano.

A dare il benvenuto, Enzo Rodeschini, direttore operativo Unioncamere Lombardia. Raul Henry, Vice Governatore e Segretario Generale dello Sviluppo Economico del Pernambuco presenterà lo stato brasiliano Pernambuco e le opportunità di business. A seguire, l’avvocato Paolo Carbone, Rappresentante per la Camera di Commercio di Rio de Janeiro  Delegazione Pernambuco e la Paraíba illustrerà le prospettive future dello scenario geoeconomico del Brasile. Alle ore 17.30, Question Time, quindi un momento di Networking Coffee  e alle ore 18:30 le conclusioni.

Nel mercato brasiliano, specie in settori come agroindustria, farmaceutico e biomedicale, metalmeccanico e oil & gas, rispetto a cui cresce il fabbisogno di know-how specializzato da parte delle imprese locali alla ricerca di partner nei mercati internazionali maggiormente specializzati, come l’Italia.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Unioncamere Emilia-Romagna. La regione è, tra quelle italiane, il  terzo partner commerciale del Brasile. Nei primi nove mesi del 2016, la provincia di Bologna, terza in Italia, ha registrato una crescita del 9%, e quella di Modena, sesta, addirittura del 37%.

Adesioni entro il 5 aprile, rispendendo il modulo allegato a: mary.gentili@rer.camcom.it

Allegati:

Modulo iscrizione