Salta al contenuto
Incontri informativi sull’ecosistema marino e turismo balneare

Il turismo balneare e l’ambiente marino sono fortemente connessi attraverso una stretta relazione dell’intera gamma delle attività produttive e delle componenti sociali e culturali che insistono in determinate aree territoriali. Ogni problematica di origine marina può determinare pesanti riflessi sull’attività turistica con cali di presenze turistiche, fatturato e occupazione. Per questo, la formazione sui temi ambientali rivolta agli amministratori pubblici, agli operatori privati, alle associazioni di categoria, ai cittadini più in generale è indispensabile per acquisire elementi conoscitivi legati all’identità reale dell’ambiente marino e delle zone umide costiere (che presentano una enorme biodiversità). Una migliore conoscenza dell’ambiente marino può permettere agli operatori, pubblici e privati, di impostare tipologie di promozione e  comunicazione del turismo regionale.

Su queste basi, Unioncamere Emilia-Romagna e Apt Servizi, in collaborazione con il Centro Ricerche Marine di Cesenatico e ARPAE Struttura Oceanografica Daphne organizzano due eventi formativi specifici nella sala convegni del Centro Ricerche Marine, via Vespucci, 2 a Cesenatico. Il primo è in programma venerdì 26 gennaio (dalle ore 10 alle 13) sul tema “Eventi fastidiosi per il turismo balneare: significati, implicazioni e comunicazione efficace”. Il secondo a circa un mese di distanza, venerdì 23 febbraio (dalle 10 alle 13) su “La straordinaria biodiversità dell’Alto Adriatico: significati, implicazioni e comunicazione efficace”.

Informazioni:

Fondazione Centro Ricerche Marine Cesenatico,  viale Vespucci 2 tel.0547 75094, infocrm@centroricerchemarine.it www.centroricerchemarine.it

Comunicato stampa 1
Comunicato stampa 2
Video post evento - servizio del TGR

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 16:08