Italian Fashion verso Dubai 2020

Unioncamere Emilia-Romagna, in collaborazione con il Sistema camerale emiliano-romagnolo e con il cofinanziamento della Regione Emilia-Romagna nell’ambito del Bando per la concessione di contributi a progetti di promozione del sistema produttivo regionale sui mercati europei ed extra europei 2018-2019 – V annualità, apre le iscrizioni al progetto per le aziende emiliano-romagnole (PMI) operanti nel settore fashion nel suo complesso: tessile, abbigliamento uomo, abbigliamento donna, abbigliamento bambino, capi in pelle, pellicce, scarpe, borse e cinture, accessori, occhiali, cappelli, guanti, intimo, abbigliamento professionale, bijoux, tendaggi, tappeti biancheria, tessuti per la casa, tessuti innovativi e biologici.

Il progetto si realizza nel 2019 attraverso una serie di iniziative a carattere promozionale, con l’obiettivo di gettare le basi per una successiva partecipazione integrata all’esposizione universale di Dubai nel 2020 e con l’intento di concertare una strategia condivisa di internazionalizzazione dell’aggregazione di imprese partecipanti, di innalzare le competenze manageriali delle singole aziende, di gestire una presenza digitale coordinata, di migliorare le performance economiche delle imprese regionali, ed infine di riportare l’attenzione del mondo e dei mercati sui prodotti fashion emiliano-romagnoli.

Il progetto è stato ampiamente illustrato nelle varie sedi camerali durante il mese di dicembre.

Informazioni:
Paola Frabetti, Unioncamere Emilia-Romagna, paola.frabetti@rer.camcom.it – tel.: 051 6377019

Per partecipare al progetto:

Le domande potranno essere accolte entro e non oltre l'8 febbraio ore 18.00

Servizio TGR