Salta al contenuto
Progetto FOCAL

Unioncamere regionale coordina il progetto Focal, finanziato dal programma dell’Unione europea AL – Invest 5.0 di cooperazione allo sviluppo mediante il trasferimento di buone prassi produttive e associative e l’accompagnamento dei produttori lattiero caseari di Tandil (Argentina) e Valledupar (Colombia) al miglioramento della qualità e differenziazione delle produzioni.

Dal 12 al 16 marzo operatori sudamericani sono in visita a diverse realtà produttive regionali.

Il programma prende il via lunedì 12 marzo nella sede di Unioncamere Emilia-Romagna con un doppio evento: nella mattinata incontri istituzionali, e tecnici nel pomeriggio quando saranno approfondite tematiche legate ai finanziamenti in agricoltura, attraverso la testimonianza degli Agrifidi.

Nei giorni successivi si svolge il tour conoscitivo che porta la delegazione a visitare lo stabilimento del gruppo bolognese Granarolo, poi a Reggio Emilia nella sede del Consorzio Parmigiano Reggiano, a Maranello nell’Acetaia Didattica, alla Latteria Sociale 4 Madonne di Lesignana (Modena).

La conclusione il 16 marzo a Reggio Emilia nella sede del CRPA (Centro Ricerche Produzioni Animali) e di IFOA, il centro di formazione del Sistema Camerale.

Programma dettagliato (pdf)

Comunicato stampa

Galleria fotografica

Playlist video

Link utili: http://www.ucer.camcom.it/Internazionalizzazione/focal

Rete Social: Facebook - YouTube

Informazioni: Stefano Lenzi Unioncamere Emilia-Romagna
informaciones.alinvest5@cainco.org.bo

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 16:08