Salta al contenuto
La porta di ingresso ai mercati del sud-est asiatico

Visita istituzionale a Bologna di una delegazione della provincia vietnamita del Binh Duong che ha incontrato gli imprenditori emiliano-romagnoli in un appuntamento organizzato da Unioncamere Emilia-Romagna, Intesa Sanpaolo e Confindustria Emilia-Romagna.

Si è tenuto a Bologna nella prestigiosa Sala dei Cento di via Farini, sede della Cassa di Risparmio di Bologna (Intesa Sanpaolo), un importante incontro istituzionale che ha visto una delegazione della provincia vietnamita del Binh Duong, guidata da Trần Thanh Liêm, Membro del Provincial Party Committee e Vice Presidente del Provincial People's Committee, e dai leader dell’Agenzia di Sviluppo Becamex IDC incontrare gli imprenditori emiliano-romagnoli in un appuntamento organizzato da Confindustria Emilia-Romagna, Intesa Sanpaolo e Unioncamere Emilia-Romagna.

Molti gli interventi dopo i saluti iniziali portati dal direttore regionale Emilia-Romagna Marche Abruzzo e Molise di Intesa Sanpaolo, Tito Nocentini, dal presidente di Unioncamere Emilia-Romagna, Alberto Zambianchi, e da Rocco Marcuccio di Confindustria Emilia-Romagna.

Al centro dell’incontro, il grado di penetrazione delle aziende emiliano-romagnole e più in generale italiane in Vietnam, porta d’accesso al mercato dell’ASEAN, (l’Associazione delle Nazioni del Sud-est asiatico che comprende 10 Paesi), realtà di 620 milioni di consumatori che registra una crescita economica di circa il 7 per cento l’anno. Realtà sempre più interconnessa con grandi opportunità di business.

Comunicato stampa (pdf)

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 16:08