La Camera di commercio di Reggio Emilia propone alle imprese della filiera agroalimentare allargata e componentistica,  interessate ad aprire nuovi canali commerciali in Stati Uniti e Canada, il progetto "Implementare l'export della filiera dell'agrifood emiliano-romagnolo in USA e Canada".

Il progetto è realizzato con il contributo della Regione Emilia-Romagna nell’ambito del Bando Attività 4.1 PRAP 2012-2015 – VI^ Annualità ed è riservato alle imprese aventi sede o unità operativa in Emilia-Romagna.

Filiera: agroalimentare allargata (imprese della meccanica agricola, macchinari per l'industria alimentare in genere, componentistica, prodotti agroalimentari)

Iscrizioni: entro il  29 maggio 2020. Scheda di adesione (682 Kb) - Dichiarazione de minimis (712 Kb)

Il progetto è strutturato in tre azioni:

• DIGITAL EXPORT TRAINING AND MENTORING AGRIFOOD: Percorso di formazione e assistenza/consulenza personalizzata 1to1 per l’elaborazione di una “strategia digitale di comunicazione” coerente con le caratteristiche e le esigenze dell’impresa sul mercato americano e canadese.

Pur trattandosi di un percorso organico di supporto all’ingresso sui mercati di Usa e Canada, le aziende possono aderire a tutte le attività o solo ad una di esse, a seconda delle proprie necessità.
In caso di adesioni eccedenti il numero dei posti disponibili sarà data priorità:
1 - alle imprese che aderiranno a tutte le azioni;
2 - all’ordine cronologico di arrivo delle adesioni.

Tutte le attività previste dal progetto sono gratuite.

Per informazioni Servizio Assistenza Imprese CCIAA di Reggio Emilia promozione@re.camcom.it tel. 0522 796511/528.