Incontri di affari online con operatori tedeschi settore agroalimentare

Nell’ambito del piano di attività di internazionalizzazione agroalimentare 2020 rivolte al mercato tedesco, la Regione Emilia-Romagna/Assessorato all'agricoltura, agroalimentare, caccia e pesca e Unioncamere Emilia-Romagna con il Sistema camerale emiliano-romagnolo, organizzano una serie di incontri b2b online tra un gruppo di operatori tedeschi e aziende regionali del comparto agroalimentare.

L’attività si sviluppa in partnership con la Camera di commercio italiana per la Germania (ITKAM), a rafforzamento delle significative azioni realizzate in occasione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo dell’edizione 2019.

Obiettivo è quello di potenziare le attività di internazionalizzazione dell’Emilia-Romagna in Germania, anche attraverso l’utilizzo di piattaforme digitali.

Partecipazione:

possono partecipare aziende emiliano-romagnole le cui produzioni certificate e di qualità rientrano nei seguenti comparti merceologici: carni fresche e loro derivati, formaggi, prodotti QC Qualità Controllata, caffè cioccolata, condimenti e conserve, panetteria pasta pasticceria, prodotti biologici, frutta e verdura. Le aziende emiliano-romagnole dovranno altresì soddisfare i seguenti requisiti per poter essere selezionate: essere regolarmente iscritte alla Camera di commercio territorialmente competente; rientrare tra le loro produzioni agroalimentari tra quelle individuate.

La scheda di manifestazione interesse dovrà essere compilata in lingua inglese in ogni sua parte, contenere la firma e il timbro recante la denominazione sociale e inviata a Unioncamere Emilia-Romagna, paola.frabetti@rer.camcom.it, entro e non oltre il 7 agosto 2020.

Unioncamere Emilia-Romagna comunicherà all’impresa l’avvenuta selezione da parte del/i buyer entro il 18 settembre 2020.

Allegati:

Per ulteriori informazioni:

PAOLA FRABETTI - Unioncamere Emilia-Romagna -
Responsabile Internazionalizzazione Agroalimentare – e-mail: paola.frabetti@rer.camcom.it

#MadeinER