Usa Post Trump: quali scenari per le nostre imprese

Unioncamere Emilia-Romagna e Regione Emilia-Romagna organizzano un webinar dal titolo "USA post Trump: quali scenari per le nostre imprese" che si terrà il 14 dicembre dalle ore 16

Obiettivo webinar: effettuare un'analisi sulle prospettive per le imprese emiliano-romagnole alla luce del nuovo scenario geopolitico globale e fornire indicazioni su come riorganizzare il loro business verso gli Stati Uniti d'America.

Il programma: introduzione a cura di Unioncamere ER (dr.Claudio Pasini) e della Regione ER (dr. Ruben Sacerdoti), intervento a cura del prof. Luigi Zingales dell'University  of Chicago Booth School of Business sui nuovi scenari geopolitici globali e sulle prospettive per le relazioni commerciali tra Europa e USA; relazione dell'avvocato Charles Bernardini dello  Studio legale Nixon & Peabody di Chicago sugli incentivi economici degli enti governativi locali alle imprese ed i visti di lavoro e ingressi “NIE” (National Interest Exceptions ); testimonianze aziendali su investimenti e progetti USA rispettivamente a cura di Italvibras G. Silingardi Spa edi Roncucci & Partners.

Iscrizioni:

É possibile iscriversi compilando il form online qui.

Per comodità si riporta il link al modulo di registrazione: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSexArYGVhO4r6Ixyx2TVAp0SWdcZdKGBfRQxJ9_88EaoQnyOA/viewform

Il link per accedere alla piattaforma ZOOM verrà inviato a tutti gli iscritti prima dell'evento.

Allegati:

Programma (PDF)

Slide C. Bernardini (PDF)

Playlist video

Comunicato stampa (PDF)

#usapostrump

Maggiori informazioni:

Paola Frabetti, Area Promozione dell'impresa – Internazionalizzazione Unioncamere Emilia-Romagna

E-mail: paola.frabetti@rer.camcom.it

Tel. diretto  051 6377019