BUSINESS TO BUSINESS: EXPORT DIGITALE

Agenzia ICE per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, organizza un percorso formativo in modalità webinar denominato “Business2Business: Export Digitale”, destinato alle aziende del territorio che vogliono intraprendere programmi di internazionalizzazione avvalendosi dei nuovi strumenti digitali.

Il progetto formativo si rivolge alle imprese che operano in contesti b2b ed è costituito da sei incontri virtuali, dalle ore 9.30 alle ore 13:00, durante i quali si affronteranno le tematiche relative al Web Marketing internazionale, all'E-commerce e alla Social Strategy. Il corso ha l’obiettivo di affrontare sul piano operativo le attività di marketing digitale e internazionale nell'ambito del b2b applicato ai settori meccanica e automotive.

Date dei webinar formativi: 21 – 22 giugno; 28 – 29 giugno; 5 – 6 luglio.

Il percorso è articolato in 6 incontri virtuali, secondo il seguente programma:

- 21 e 22 giugno: E-Commerce B2B con i clienti internazionali

- 28 e 29 giugno: Digital e web marketing

- 5 e 6 luglio: il Social Media Marketing

Partecipazione: la partecipazione ai webinar è gratuita. Le lezioni si svolgeranno in modalità virtuale attraverso la piattaforma LifeSize e alle aziende ammesse saranno fornite tutte le indicazioni per accedere all’aula virtuale al termine delle iscrizioni.

Per iscriversi, occorre compilare in ogni sua parte, entro e non oltre il 11 giugno 2021, la scheda di adesione online cliccando qui.

Si ricorda che sarà ammesso un solo partecipante per azienda. Le richieste di adesione non verranno accolte se ricevute oltre la data di presentazione della scheda di adesione o se morose nei confronti di AGENZIA ICE anche se presentate da organismi associativi

Allegati:

Circolare ICE con Programma completo (PDF)

Informazioni:

AGENZIA ICE, Ufficio Servizi Formativi Via Liszt, 21, 00144, Roma - 06 5992 9804/6838 -

REGIONE EMILIA-ROMAGNA