In accordo con la Regione Emilia-Romagna e con la collaborazione della Camera di Commercio Italia-Camerun di Milano, Unioncamere Emilia-Romagna ospiterà a Bologna la terza edizione del Forum economico "Camerun: terra di opportunità".

Il Camerun è un Paese che vanta l’economia più diversificata dell’area CEMAC (Comunità Economica e Monetaria dell'Africa Centrale) e che si pone a livello strategico per posizione geografica, stabilità politica e alto tasso di scolarizzazione.

Obiettivo del Forum è quello di presentare le opportunità che il Camerun offre ai potenziali investitori italiani.

Programma:

- saluti istituzionali da parte di Unioncamere Emilia-Romagna e della Regione Emilia-Romagna;

- proiezione di un video del Camerun;

- presentazione delle opportunità del Paese a cura di un rappresentante del Ministero dell'Economia camerunense (focus su agroindustria, trasporti/logistica, biomedicale, ambiente/energia, trasformazione del latte);

- case history di un'azienda emiliano-romagnola.

Iscrizioni all'evento: da inviare al seguente indirizzo di posta elettronica della Camera di commercio Italia-Camerun info@mccic.it entro il 22 novembre 2022.

Al termine delle presentazioni verrà dato ampio spazio alle domande e agli approfondimenti.

A seguire, un momento di networking tra la delegazione camerunese e i presenti al Forum.

Sarà previsto un servizio di interpretariato.

L'evento è di interesse per

imprenditori e istituzioni

Unioncamere Emilia-Romagna