Bando per l’attuazione di misure di sostegno a favore di imprese turistiche dei comprensori sciistici della Regione Emilia-Romagna in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19 (Linea A),
Bando per l’attuazione di misure di sostegno a favore di imprese particolarmente colpite dall’emergenza Covid-19 (Linea B)
Bando per l’attuazione di misure di sostegno a favore di imprese dell’Emilia-Romagna che gestiscono autodromi per competizioni sportive in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19 - Ristori 3

Si informa che la Regione Emilia-Romagna, con Determinazione del Dirigente del Settore Turismo, Commercio, Economia Urbana, Sport n. 24994 del 21 dicembre 2022, ha approvato le modalità attuative per il controllo sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive di certificazione e di atto notorio, ai sensi degli artt. 46 e 47 del d.p.r. 445/2000 e ss.mm.ii., relative alle istanze presentate nei bandi disciplinati dalle convenzioni tra la Regione e Unioncamere Emilia-Romagna.

Come previsto nella Determinazione n. 24994 del 21 dicembre 2022 sopra richiamata, Unioncamere Emilia-Romagna ha provveduto ad estrarre il campione oggetto di verifica secondo il metodo della casualità. I controlli vengono effettuati sulle dichiarazioni sostitutive di certificazione e di atto di notorietà rilasciate dalle imprese beneficiarie dei contributi nelle istanze presentate sull’intervento Ristori 3.
https://www.ucer.camcom.it/comunicazione-e-stampa/notizie/notizie-ed-eventi-2021/bando-ristori3-autodromi Autodromi

https://www.ucer.camcom.it/comunicazione-e-stampa/notizie/notizie-ed-eventi-2022/ristori-3 Linea A e Linea B

Per le imprese estratte con controllo a campione si ricorda che: all’art. 10 punto 2 dei Bandi è previsto che i soggetti ammessi si impegnino a consentire, agevolare e non ostacolare, in qualunque modo, le attività di controllo da parte della Regione e di Unioncamere e a tenere a disposizione tutti i documenti giustificativi della sussistenza dei requisiti di ammissibilità. Nella fase di sottoscrizione delle istanze di contributo le imprese si sono impegnate a rispettare tutti gli obblighi previsti nei Bandi a carico del beneficiario del contributo.

Si ricorda che in base a quanto stabilito all’art.11 dei Bandi si incorre nella decadenza del contributo, con conseguente revoca e restituzione dello stesso, nel caso in cui, a seguito dei controlli effettuati dovesse emergere che le dichiarazioni specifiche rese, sul Bando o Misura per Misura, nella forma di dichiarazione sostitutiva di certificazione/atto di notorietà, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000, dovessero risultare false e qualora dovesse essere verificata la sussistenza delle cause ostative indicate nell’articolo 67, comma 8 del D.Lgs. n. 159/2011.