Per ottenere maggiori informazioni riguardo alle proposte pubblicate qui di seguito, gli interessati dovranno inviare allo sportello SIMPLER – Enterprise Europe Network dell’Unione regionale delle Camere di commercio dell’Emilia-Romagna una richiesta via e-mail all’indirizzo: laura.bertella@rer.camcom.it oppure via fax al n. 051.6377050.
La richiesta dovrà contenere il numero di riferimento dell’inserzione ed una breve presentazione della propria impresa.

 AUSTRIA
Istituto di ricerca pubblico, specializzato nella ricerca energetica e nell’analisi ambientale ricerca consorzio già costituito per partecipare a progetti del  7° Programma quadro come partner o come subappaltatore di servizi. L’istituto è particolarmente interessato alla partecipazione a progetti riguardanti l’analisi delle politiche energetiche, lo sviluppo di programmi per aumentare l’efficienza energetica e i metodi per l’abbattimento delle emissioni CO2.
Lingua di contatto: inglese, tedesco .
SIMPLER 22-AU

SPAGNA
Gruppo di ricerca di una prestigiosa università spagnola è interessato a partecipare come partner, nell’ambito di un consorzio già formato, a  progetti del  7° Programma quadro riguardanti il riciclo e la gestione dei rifiuti nel settore delle costruzioni. Il gruppo di ricerca è stato recentemente coinvolto anche in progetti di ricerca sulle città sostenibili e la gestione delle risorse naturali ed è in grado di  mettere a disposizione del consorzio il  proprio Know-how, i propri laboratori e una consolidata esperienza nella ricerca congiunta maturata in precedenti partecipazioni a progetti nazionali e comunitari.
Lingua di contatto: inglese, spagnolo.
SIMPLER 23-ES