Per ottenere maggiori informazioni riguardo alle proposte pubblicate qui di seguito, gli interessati dovranno inviare allo sportello SIMPLER – Enterprise Europe Network dell’Unione regionale delle Camere di commercio dell’Emilia-Romagna una richiesta via e-mail all’indirizzo: laura.bertella@rer.camcom.it oppure via fax al n. 051.6377050.
La richiesta dovrà contenere il numero di riferimento dell’inserzione ed una breve presentazione della propria impresa.

REGNO UNITO

Ente di ricerca inglese, coordinatore di un consorzio già costituito,  cerca un partner straniero per partecipare a bandi del 7°Programma Quadro. L’idea progettuale è quella di sviluppare un nuovo materiale polifunzionale basato su incipienti ferroelettrici, stronzio e calcio modificati con manganese o rame  in forma di  microgranuli, polvere e pellicole. Il materiale sarà usato per microprocessori, sistemi di controllo componenti per telecomunicazioni e sistemi di navigazione e sensori. Il partner ricercato deve essere esperto nella produzione di ceramiche multifunzionali con alta resistenza alle radiazioni.
Lingua di contatto: inglese.
SIMPLER08-UK

FRANCIA

Azienda  operante nel campo delle biotecnologie sta creando un consorzio per creare un nuova apparecchiatura capace di diagnosticare molte infezioni patologiche. L’apparecchiatura opererà sui fluidi corporei e estrarrà automaticamente gli acidi nucleici riuscendo ad analizzarli tramite un microchip. L’azienda ricerca un partner per la partecipazione a bandi del 7° Programma Quadro- Salute.
Lingua di contatto: inglese, francese.
SIMPLER09-FR