Per ottenere maggiori informazioni riguardo alle proposte pubblicate qui di seguito, gli interessati dovranno inviare allo sportello SIMPLER – Enterprise Europe Network dell’Unione regionale delle Camere di commercio dell’Emilia-Romagna una richiesta via e-mail all’indirizzo: laura.bertella@rer.camcom.it oppure via fax al n. 051.6377050.
La richiesta dovrà contenere il numero di riferimento dell’inserzione ed una breve presentazione della propria impresa.

BULGARIA

Azienda esperta nel campo delle telecomunicazioni e delle soluzioni wireless, si propone come partner in progetti del 7°Programma Quadro settore trasporti. I progetti a cui l’azienda è interessata in particolare sono quelli che riguardano i sistemi di gestione del traffico attraverso la raccolta di dati da varie fonti. L’azienda ha  anche esperienza nello sviluppo di sistemi di gestione per navi e vanta un’unità di ricerca e sviluppo che è stata più volte premiata a livello nazionale ed europeo per i suoi prodotti innovativi.
Lingua di contatto: inglese, bulgaro
SIMPLER10-BU


SPAGNA
Centro di ricerca si propone come coordinatore del progetto “ Progettazione e sintesi di nuove nano capsule multifunzionali per veicolare farmaci antitumorali”. Il progetto prevede che le capsule magnetiche siano veicolate attraverso peptidi, una volta che le capsule raggiungono l’obiettivo dovranno essere in grado di rilasciare il contenuto e di fondersi con il tessuto cellulare. Il centro è esperto nella nano-encapsulazione e nella creazione di polimeri multifunzionali e ricerca partner specializzati nell’idrolisi enzimatica e altri specializzati nella produzione di materiali nano- magnetici.
Lingua di contatto: inglese, spagnolo.SIMPLER11-ES