Per ottenere maggiori informazioni riguardo alle proposte pubblicate qui di seguito, gli interessati dovranno inviare allo sportello SIMPLER – Enterprise Europe Network dell’Unione regionale delle Camere di commercio dell’Emilia-Romagna una

richiesta

via e-mail all’indirizzo: laura.bertella@rer.camcom.it oppure via fax al n. 051.6377050.

La richiesta dovrà contenere il numero di riferimento dell’inserzione ed una breve presentazione della propria impresa.

FRANCIA
PMI specializzata nel riciclaggio desidera estendere la propria attività ai rifiuti derivati CD e DVD. L’impresa cerca soluzioni pronte per l’uso per riciclare le parti plastiche di CD e DVD e usare e sfruttare i relativi rifiuti di policarbonato. L’azienda cerca accordi di licenza e accordi commerciali con assistenza tecnica.
SIMPLER 09FR37M33CER

FRANCIA
Start - up innovativa, specializzata nel design, implementazione produzione di nano/micro particelle, cerca partner per sviluppare in collaborazione nuove nano particelle minerali per applicazioni in biotecnologia, salute, cosmesi, ceramica, plastica, vernici, inchiostri.
SIMPLER 08FR36L70JBY

USA
Un produttore di macchine ad alta precisione, cerca proposte tecnologiche per misurazioni precise del peso e del volume delle polveri con un diametro di 5 µm, con lo scopo di misurare il restante ammontare di toner all’interno delle cartucce.
SIMPLER 09US87GA2S5C

USA

Impresa alimentare cerca proposte per rivestimenti resistenti al calore per cioccolato, cacao
in modo tale da evitare che questi prodotti si sciolgano durante il trasporto e l’esposizione su scaffali a elevate temperature conservando intatto il gusto..
SIMPLER 09US87GA2S4P

SPAGNA

Azienda catalana cerca un partner specializzato nel trattamento delle acque per progetti di installazione di impianti per acqua potabile e impianti per acque reflue. L’azienda intende acquistare tali impianti e collaborare con i partner individuati per la costruzione dei propri impianti.
SIMPLER 08ES25E20JCN

POLONIA
Piccola azienda cerca un partner in grado di misurare i livelli di inquinamento nell’acqua potabile e il loro impatto sulla qualità in alcune città e agglomerati rurali.
L’azienda cerca infrastrutture tecniche e apparecchiature di analisi per condurre l’intero progetto.
SIMPLER 08PL64BD0IYN

.
FRANCIA
PMI specializzata nella raccolta e riciclaggio dell’acqua piovana vuole espandere il proprio mercato e cerca know-how w tecnologie nel settore del riciclaggio delle acque reflue degli edifici domestici. I sistemi per l’utilizzo dell’acqua piovana e quella delle abitazioni sono differenti e complementari e possono portare a soluzioni complete di gestione eco-friendly. L’impresa cerca accordi di joint venture, accordi per sviluppare congiuntamente le tecnologie esistenti e adattarle a bisogni specifici, per testare nuove applicazioni, trasferimento di know-how e tecnologie, consulenza tecnica, ingegnerizzazione.
SIMPLER 08 FR 37M3 27NY

INGHILTERRA
Multinazionale nel nord est cerca nuovi prodotti e/o tecnologie per la rimozione di peli che lavorino o alla radice del pelo o sulla superficie dell’epidermide. Preferibilmente il prodotto dovrebbe essere già sul mercato. L’azienda cerca joint venture e accordi di licenza.
SIMPLER 08 GB 47P8 27NS

STATI UNITI
Grande azienda nella lavorazione di metalli che opera su scala globale cerca processi produttivi efficienti per la produzione di piccole parti metalliche altamente precise. Cerca accordi di cooperazione tecnica e accordi di produzione.
L’impresa attualmente ha una produzione di massa attraverso tecniche di fine-blanking. Il processo è lento, limitato a piccole parti e metalli morbidi e crea notevoli rifiuti. L’obiettivo dell’azienda è ridurre significativamente i costi di produzione delle parti attualmente prodotte.
SIMPLER 08 US 87GA 2RXC

POLONIA
PMI attiva nel settore carneo per l’industria alimentare cerca know-how e nuovi e più efficaci additivi funzionali usati nella produzione e lavorazione delle carni. L’azienda cerca accordi di licenza, partner per sviluppare congiuntamente le tecnologie esistenti, per testare nuove applicazioni e adattare le tecnologie esistenti a specifici bisogni.
SIMPLER 08 PL 63AV 27MW

SCOZIA
PMI cerca nuovi processi microbici e bioprocessi. È già partner di aziende internazionali di produzioni biologiche per sviluppare bioprocessi commerciali attraverso la fermentazione o la biotrasformazione. Cerca accordi di licenza, partner con cui testare nuove applicazioni, trasferimento di know-how e tecnologie, consulenza tecnica.
SIMPLER 08 GB 46P4 27FO

ISRAELE
PMI cerca indicatori chimici e biochimici da integrare in una piattaforma che rileva sostanze nocive e pericolose (piombo, pesticidi,  esplosivi). Il metodo consiste in semplici adesivi che cambiano colore al contatto con agenti pericolosi. L’azienda cerca partner che abbiano una tecnologia colori-metrica per rilevare pesticidi nella produzione agricola con cui stringere joint venture, concludere accordi di licenza, testare nuove applicazione e adattare la tecnologia esistenze a bisogni specifici
SIMPLER 08 IL 80EP 27N4