Per ottenere maggiori informazioni riguardo alle proposte pubblicate qui di seguito, gli interessati dovranno inviare allo sportello SIMPLER – Enterprise Europe Network dell’Unione regionale delle Camere di commercio dell’Emilia-Romagna una richiesta via e-mail all’indirizzo: laura.bertella@rer.camcom.it oppure via fax al n. 051.6377050.
La richiesta dovrà contenere il numero di riferimento dell’inserzione ed una breve presentazione della propria impresa.

MALTA

Azienda produttrice di prodotti medicali ricerca un a nuova tecnologia per il confezionamento  dei propri prodotti. La tecnologia deve essere in grado di formare un sacchetto di plastica nel quale i prodotti devono essere inseriti manualmente e una volta raggiunta la quantità di prodotto desiderata deve essere chiuso attraverso un apposito dispositivo non manuale. L’azienda produce dispositivi medicali da 1000 ml, 1500 ml e 3000 ml. Dovrebbero essere prodotti 10.000 sacchetti ogni 7,5 ore. Si cerca una tecnologia già presente sul mercato. L’azienda è disponibile a stipulare un accordo commerciale con assistenza tecnica.
Lingua: inglese
SIMPLER 07 MT NRME 0IE0

UNGHERIA
Istituto di ricerca ha sviluppato una nuova fonte di nutrimento

per i terreni sabbiosi utilizzando i fanghi di scarico. La tecnologia utilizzata risolve  il problema del riutilizzo delle acque reflue e aumenta l’acidità e la consistenza dei terreni sabbiosi. L’istituto ricerca un partner industriale interessato ad un accordo commerciale e partner europei per futuri sviluppi della tecnologia.
Lingua: inglese
SIMPLER 09 HU 50S4 3E11

REPUBBLICA CECA

PMI ha sviluppato una nuova tecnologia che permette l’eliminazione della polvere dai veicoli stradali e ferroviari utilizzando una miscela di sostanze chimiche e acqua che rimuove la polvere e ne rallenta la riformazione sulle superfici trattate. L’azienda ricerca partner per accordi di collaborazione, miglioramento della tecnologia  e penetrazione di nuovi mercati.
Lingua: inglese
SIMPLER 06 CZ CZTC 0FJA

REGNO UNITO



SIMPLER 09 GB 43O3 3ELO
ROMANIA

Un istituto di ricerca nazionale ha sviluppato un a tecnologia per il rivestimento di strutture resistenti alla corrosione e all’usura. Il processo può essere applicato a barriere termiche e protezioni anticorrosione. Il metodo può essere utilizzato per riparare strutture usurate attraverso la sovrapposizione di strati di un certo spessore e la successiva riduzione alla dimensione desiderata. L’istituto cerca partner per sviluppare  e testare il prodotto
Lingua: ingleseSIMPLER 09 RO 74DO 3CJZ