Per ottenere maggiori informazioni riguardo alle proposte pubblicate qui di seguito, gli interessati dovranno inviare allo sportello SIMPLER – Enterprise Europe Network dell’Unione regionale delle Camere di commercio dell’Emilia-Romagna una richiesta via e-mail all’indirizzo: valentina.patano@rer.camcom.it oppure via fax al n. 051.6377050.
La richiesta dovrà contenere il numero di riferimento dell’inserzione ed una breve presentazione della propria impresa.

TURCHIA
PMI ha sviluppato un innovativo metodo di fabbricazione per la produzione industriale di condutture. La nuova metodologia facilita il controllo del processo produttivo e diminuisce i tempi di produzione.  Le condutture prodotte non contengono asbesto sono resistenti agli agenti chimici e ai raggi UV. L’azienda ricerca partner industriali per una cooperazione tecnica  ed è disposta a stipulare un accordo di produzione  o una joint venture.
SIMPLER 11 10 TR 98OA 3GF9
BULGARIA

PMI ha sviluppato un innovativo ignifugo senza alogeni per polimeri infiammabili con differenti proprietà fisico-chimiche e differenti strutture come legno, carte, pelle, fibre tessili e polistirene. La nuova tecnologia permette di prevenire gli incendi , aumenta la resistenza dei materiali al fuoco e diminuisce la produzione  di fumo e gas tossici. L’azienda ricerca partner commerciali per accordi di produzione e joint venture.SIMPLER 11 BG 0528 3KW5

REGNO UNITO
PMI ha sviluppato, nell’ambito di un progetto del  Sesto programma quadro per la ricerca e lo sviluppo tecnologico, un prototipo di endoscopio. L’azienda ora cerca una collaborazione tecnica con un ‘azienda produttrice di apparecchiature mediche con esperienza nel settore elettronico ed ottico per sviluppare ulteriormente il prodotto e produrlo su larga scala.
SIMPLER 11 11 GB 42O1 3KY8
USA

Grande azienda è alla ricerca di innovative tecnologie per la produzione di materiale idrorepellente. Il materiale dovrebbe essere flessibile ed utilizzabile per la produzione di dispositivi per il trasporto dell’acqua. La  campionatura del prodotto  deve essere disponibile u richiesta. L’azienda è disponibile all’acquisizione del prodotto e alla stipulazione di accordi di licenza e fornitura.
SIMPLER 11 US 87GA 3KZ1

LUSSEMBURGO
Azienda con lunga e comprovata esperienza nel settore del packaging, propone le sue innovative soluzioni per la creazione di contenitori ecosostenibili per cibo, cosmetici, vestiti e fiori. I pacchetti aggiungono valore ai prodotti ( presentazione originale) ed essendo completamente riciclabili,  permettono  di ridurre l’impatto ambientale . L’azienda è interessata  a collaborazioni con partner industriali che necessitano di soluzioni innovative per confezionare i propri prodotti.SIMPLER 11 LU 70DB 3KVR