Unioncamere Emilia-Romagna in collaborazione con le Camere di commercio dell’Emilia-Romagna organizza incontri bilaterali tra imprese italiane e straniere provenienti da Francia e Olanda che si svolgeranno a Bologna il 16 aprile in occasione di Cosmoprof 2010.

La fiera, leader internazionale della cosmetica, registra ogni anno più di 2.000 espositori e circa 150.000 visitatori con un’elevata presenza internazionale.

I suoi numeri da record confermano, infatti, un successo in crescita di anno in anno. Più di 80.000 mq espositivi, un affluenza di visitatori superiore alle 130.000 presenze, oltre 2.000 espositori provenienti da ben 52 paesi.
Contemporaneamente a Cosmoprof, si rinnova l’ appuntamento annuale con Cosmopack, il Salone del packaging creativo, delle tecnologie, della produzione conto-terzi, delle materie prime e dei servizi per l’ industria cosmetica, con particolare riferimento al merchandising.

I settori di riferimento dell’iniziativa di matchmaking sono:

• produzione e fornitura di cosmetici;
  • produzione e design di macchinari per il settore cosmetico.

Nell’ambito della rete “Enterprise Europe Network”, il consorzio SIMPLER, presente in Lombardia ed Emilia-Romagna, in collaborazione con la Camera di commercio di Versailles, le Camere di commercio regionali della Bretagna, Midi-Pyrénées e della Provenza ha selezionato 35 aziende che parteciperanno alla company mission.

Lo Sportello regionale per l'internazionalizzazione delle imprese della Regione Emilia-Romagna e CNA Emilia-Romagna collaborano alla promozione dell'evento alle aziende dell'Emilia-Romagna.

Per partecipare all'iniziativa e ricevere un'agenda personalizzata di incontri con suddette aziende è necessario compilare la scheda di partecipazione allegata e inviarla entro lunedì 12 aprile al numero di fax 051 6377050 o all'indirizzo email: simpler@rer.camcom.it

La partecipazione all'evento è gratuita.

Laura Bertella

File
scheda di partecipazione aziende italiane e richiesta incontri
introduzione