Smart 2011, Genova 6-7 ottobre

Unioncamere Liguria e Camera di Commercio della Spezia, in collaborazione con la rete Enterprise Europe Network, UCINA, Fiera di Genova e ICE, organizzano dal 6 al 7 ottobre  SMART 2011 – 2 giorni di incontri d’affari per gli operatori del settore nautico, della cantieristica e dei settori economici ad essi correlati.

L’evento si svolgerà nell’ambito del Salone Nautico Internazionale di Genova (Padiglione C) e rappresenta un’importante occasione per imprese, centri di ricerca, università e spin-off universitari per incontrare potenziali partner internazionali.

Il Salone Nautico Internazionale di Genova è una delle manifestazioni fieristiche più importanti del settore.

L’edizione 2010 in cifre:

-       1.400 espositori, di cui il 36% esteri

-       300.000 mq di superficie

-       260.000 visitatori

-       Oltre 80 eventi organizzati

Settori di riferimento:

SMART 2011 offre l’opportunità di organizzare incontri d'affari “one-to-one” per trovare partner commerciali o tecnologici e per progetti di ricerca nelle seguenti aree:

• Nautica e subfornitura
  • Tecnologie ambientali
  • Sistemi di automazione
  • Sistemi di controllo della navigazione e ICT
  • Engineering
  • Materiali, accessoristica e design

Le aree geografiche di provenienza dei partecipanti agli incontri sono UE 27, Turchia e Cina.

Modalità di iscrizione:

Per partecipare  è necessario registrarsi all'evento entro il 23 settembre 2011 tramite la compilazione del modulo di partecipazione oppure tramite il sito web www.smart2011.eu .

Il profilo verrà pubblicato su apposito catalogo on-line. L’agenda individuale degli incontri, sarà definita dal sistema informatico in base agli interlocutori prescelti sul catalogo online alle preferenze di orario espresse dai partecipanti durante la compilazione del profilo.

La partecipazione a SMART 2011 è GRATUITA e prevede:

• partecipazione agli incontri pre-organizzati;
  • servizio di interpretariato (se richiesto)
  • ingresso al 51° Salone Nautico Internazionale di Genova

I partecipanti possono reperire sul sito www.smart2011.eu una lista di Hotel convenzionati presso i quali effettuare le proprie prenotazioni a tariffe speciali.

Breakfast speeches

Altra novita' di questa edizione  di SMART 2011 sono i Breakfast speeches, brevi sessioni di presentazione di nuove tecnologie e di soluzioni innovative per il mondo della nautica.

In calendario dal 3 al 7 ottobre 2011, dalle ore 12 alle ore 14, i Breakfast speeches sono rivolti ad imprese, spin-off universitarie, centri di ricerca ed Universita' che vogliano divulgare le loro proposte innovative e che potranno poi sfociare in incontri bilaterali di approfondimento.

Gli interessati sono invitati a volere presentare le loro proposte entro il 30 settembre 2011 tramite il modulo scaricabile dal sito web www.smart2011.eu

Per informazioni e assistenza nella procedura d’iscrizione agli incontri d'affari:

Unioncamere Emilia-Romagna
e-mail: simpler@rer.camcom.it