Competitività del Made in Italy nei settori innovativi

Il progetto “Competitività del Made in Italy nei settori innovativi”, promosso e finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, e affidato al sistema camerale italiano per la sua realizzazione, prevede una serie di attività e azioni finalizzate a valorizzare e accrescere la competitività, come principale fattore di crescita delle PMI, promuovendo l’eccellenza italiana nelle tecnologie della green economy e delle energie rinnovabili in paesi target quali Cina, Romania, Svizzera, Repubblica Ceca e Slovacca.

Fra le attività previste dal progetto, Unioncamere Emilia-Romagna, nell’ambito delle attività Enterprise Europe Network, organizza la missione a Bratislava che si svolgerà dal 16 al 19 giugno.
La missione vede il coinvolgimento di operatori italiani e associazioni di settore interessati ad incontrare selezionate controparti ceche attraverso un’azione mirata di matchmaking.

Settori coinvolti

Biomassa
Biogas
Settore idroelettrico
Tecnologie trattamento acque

Le imprese interessate dovranno compilare il company profile entro il
15 aprile - posticipo al 26 aprile - e inviarlo via e-mail e/o via fax a:

UNIONCAMERE EMILIA-ROMAGNA
Laura Bertella (tel. 051 6377045; fax 051-6377050) laura.bertella@rer.camcom.it
Stefano Lenzi (tel. 051 6377037; fax 051-6377050) stefano.lenzi@rer.camcom.it

In considerazione del numero limitato dei posti previsit dal progetto, si richiede, entro una settimana dalla comunicazione dell’esito positivo della pre-fattibilità di confermare la partecipazione mediante l'avvenuta prenotazione alberghiera e/o del volo a Mondimpresa Scrl, (Monica Riva tel. 06 77713 302; fax 06-77713 409 monica.riva@mondimpresa.it -  Roberta Almatelli tel. 06 77713 204; fax 06-77713 409 roberta.almatelli@mondimpresa.it) necessaria ad attivare le procedure di selezione delle controparti estere ed elaborare un’agenda personalizzata per ciascuna azienda.

Allegati:Scheda Company profile - Nota informativa

Per informazioni e assistenza nella procedura d’iscrizione:
Laura Bertella/Stefano Lenzi
Unioncamere Emilia-Romagna
e-mail: laura.bertella@rer.camcom.it, stefano.lenzi@rer.camcom.it tel: 051 63 77 045/037