Sustainability for small food producers, Colonia 26-27 marzo

Per sostenere i partenariati e le collaborazioni internazionali fra imprese dei settori dei prodotti agroalimentari e  i produttori di tecnologie per la eco-efficienza, nell’ambito  della Fiera Anuga FoodTec di Colonia la rete europea Enterprise Europe Network  promuove la partecipazione all’evento “Sustainability for small food porducers”.

La manifestazione è rivolta a alle imprese agroalimentari  e alle aziende che forniscono soluzioni tecnologiche per rendere eco-sostenibili  le produzioni alimentari;  l’obiettivo è di offrire alle aziende agroalimentari un’occasione per poter incontrare in poco tempo e senza spese i fornitori delle tecnologie con cui avviare relazioni d’affari attraverso incontri bilaterali pre-organizzati.

Sono inoltre previsti quattro seminari di approfondimento per far conoscere le più recenti tecnologie e le soluzioni più innovative oggi disponibili per rendere i processi produttivi più efficienti e a minor impatto ambientale.

I partecipanti avranno accesso gratuito alla fiera Anuga FoodTec (24 – 27 marzo 2015); i rappresentanti delle aziende agroalimentari saranno guidati in tour fra le aziende espositrici di tecnologie.

Possono partecipare agli incontri:

• imprese agroalimentari, e in particolare quelle del settore caseario, delle carni e dei prodotti da forno
  • imprese specializzate nel campo della gestione intelligente delle acque, dell’energia e dei rifiuti, dei trasporti e della logistica, dell’approvvigionamento efficiente delle materie prime, dell’ottimizzazione dei processi e della loro certificazione verde

Modalità di partecipazione

Per partecipare occorre iscriversi entro il 21 marzo on line nel sito https://www.b2match.eu/tradeitfoodsustainability . La partecipazione è gratuita.

- Dopo la registrazione, e a seguito della validazione del proprio profilo, è possibile prenotare incontri,  sempre mediante il sito dell’evento. Gli incontri devono essere confermati da entrambe le parti.

- Prima dell’evento, ogni partecipante riceverà un’agenda personalizzata degli incontri

Allegati: brochure - Programma

Per informazioni e assistenza nella procedura di iscrizione

Unioncamere Emilia-Romagna