Unioncamere e le Camere di Commercio Emilia-Romagna, nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, in collaborazione lo Sportello Etichettatura e Sicurezza Prodotti, organizzano un evento dedicato al Regolamento REACH.

Il focus si rivolge prioritariamente a imprese che vendono prodotti colorati, morbidi e che odorino, soprattutto se costituiti di plastica. Il rilascio potenziale di tracce di sostanze chimiche comporta i limiti, gli obblighi e le responsabilità definite nei regolamenti REACH e CLP. Particolarmente consigliata è la partecipazione di PMI che vendono prodotti sotto il proprio nome o marchio.

La partecipazione al webinar è gratuita.

L’evento rientra nelle attività della rete Enterprise Europe Network e si svolgerà il 28 marzo dalle 9:30 alle 12:30

Iscrizione

La partecipazione al webinar tramite la piattaforma Microsoft Teams, è gratuita previa iscrizione al seguente link entro il 27 marzo 2024: http://lab-to.camcom.it/moduli/181/Focus-nazionale-la-chimica-nascosta-nei-prodotti/

I prossimi eventi in programma sono:
  • Proprietà intellettuale e Made In 15/4/2024
  • Competitività negli scambi internazionali: regole e strumenti per la semplificazione doganale 16/5/2024
  • Normativa di riferimento e opportunità per le imprese del settore cosmetico 13/6/2024
  • Gestione e utilizzo dei sottoprodotti 4/7/2024

28-03-2024 15:03