Innovazione e sviluppo del territorio. Il caso Emilia-Romagna

Il territorio come terreno in cui si giocano le prospettive di sviluppo delle imprese, la tecnologia come risorsa strategica per promuovere l’innovazione e la crescita dell’economia: questi i principali temi del convegno Innovazione e sviluppo del territorio: il caso Emilia-Romagna – La parola ai protagonisti, che si terrà a Bologna il 3 marzo 2009, dalle ore 14, presso la sala Auditorium della Regione Emilia-Romagna, in viale Aldo Moro 18.

Questo appuntamento è l’occasione per sensibilizzare il sistema delle imprese sul valore strategico che rivestono le tecnologie per favorire competitività, innovazione e sviluppo.

Nella prima parte del convegno, sono previsti gli interventi di: Duccio Campagnoli, Assessore alle attività produttive, sviluppo economico e piano telematico della Regione Emilia-Romagna, Patrizio Bianchi, Rettore dell’Università degli Studi di Ferrara, Pietro Scott Jovane, Amministratore Delegato Microsoft Italia, Giancarlo Capitani, Amministratore Delegato NetConsulting.

Nella seconda parte invece una tavola rotonda lascerà la parola ai protagonisti dell’innovazione sul territorio: Gaudenzio Garavini, Direttore generale all’ organizzazione, personale, sistemi informativi e telematica della Regione Emilia-Romagna, Ugo Girardi, Segretario Regionale UnionCamere dell’Emilia-Romagna, Luca Marinelli, Direttore Divisione Piccole e Medie Imprese e Partner di Microsoft Italia, Gabriele Morelli, Segretario regionale CNA e altri rappresentanti di associazioni e imprese del territorio.

Nel corso dell'evento sarà presentato il Libro bianco che illustra i risultati di un'indagine effettuata da NetConsulting sulle imprese della regione e che raccoglie contributi e ricerche a cura dell'amministrazione regionale, di UnionCamere, IFOA e Microsoft.
La partecipazione è gratuita.
Presentazione e programma del convegno
Iscrizione online