Salta al contenuto
Turismo: l’industria della montagna modenese

Arrivi e presenze sostanzialmente stabili per la montagna modenese nei primi cinque mesi del 2010. Stabile anche la durata media dei soggiorni. Questi i dati quantitativi emersi nel corso del convegno dal titolo “Turismo: l’industria della montagna modenese” organizzato dalla Lapam di Modena e svoltosi venerdì sera al Castello di Sestola (MO) al quale ha preso parte anche Matteo Beghelli del Centro studi di Unioncamere Emilia-Romagna.

Il turismo costituisce un elemento essenziale dell’economia della montagna modenese che ha consentito negli anni il prosperare di una notevole rete di attività economiche ad esso connesse. Il turismo ed i turisti sono però molto cambiati negli ultimi anni. Di qui la necessità di un momento di confronto con l’obiettivo di  discutere i progetti e le strategie per consentire al comparto di crescere e svilupparsi ulteriormente.

Al convegno, che ha avuto un notevole successo di pubblico ed eco sui mezzi di informazione, hanno preso parte, il Presidente della Provincia di Modena, Emilio Sabattini, l'Assessore regionale alle attività produttive, Giancarlo Muzzarelli, la dirigente della Provincia di Modena, Tiziana Osio, il Segretario generale Lapam Carlo Alberto Rossi, il Presidente generale Lapam Erio Luigi Munari, la Presidente provinciale Licom Rita Cavalieri, il Presidente Lapam Zona Frignano, Maurizio Nardini, il Presidente Lapam di Sestola e Fanano, Ramsete Turchi e il Sindaco di Sestola, Marco Bonucchi oltre a, come detto, Matteo Beghelli di Unioncamere Emilia-Romagna.

| Turismo: l’industria della montagna modenese (.pdf 490kb) |

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 16:08