Unioncamere Emilia-Romagna ha elaborato i dati relativi agli addetti di tutte le localizzazioni di impresa operanti in Emilia-Romagna, con sede legale in regione o altrove, tratti dal Registro imprese delle Camere di commercio.

Con la ripresa economica in corso, nel secondo trimestre dello scorso anno si è avuto il più rapido incremento degli addetti mai registrato da quando sono disponibili i dati Inps attraverso il Registro delle imprese (+4,5 per cento).

Poi, a fine settembre 2022 gli addetti delle localizzazioni di imprese operanti in Emilia-Romagna sono saliti ancora a quota 1.743.494 ovvero 71.767 in più (+4,3 per cento) rispetto allo stesso trimestre del 2021. Nello stesso periodo a livello nazionale l’andamento positivo degli addetti è risultato lievemente più marcato (+4,6 per cento), così come lo era stata meno acuta la fase negativa registrata tra il secondo trimestre 2020 e i primi tre mesi del 2021.

Gli addetti emiliano-romagnoli hanno avuto un incremento leggermente più lento di quello registrato in Lombardia (+4,8 per cento), ma più rapido di quello messo a segno dagli addetti in Piemonte (+3,7 per cento) e in Veneto (+3,4 per cento) rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno.

L'analisi completa degli Addetti delle localizzazioni.
I dati degli Addetti delle localizzazioni.

08-05-2023 12:05

Pagina
Addetti delle localizzazioni di impresa
L'andamento degli addetti delle localizzazioni di impresa sulla base dei dati Inps tratti dal Registro delle imprese delle Camere di commercio.
Documento
Addetti complessivi, dipendenti e indipendenti delle localizzazioni di impresa (p-r-n)
I dati trimestrali provinciali, regionali e nazionali per divisioni e settori di attività economica della classificazione Ateco 2007 di fonte Inps tratti dal registro delle imprese delle Camere di Commercio