2009ed Rapporto 2008 Osservatorio Turistico Regionale E.R.

Osservatorio Turistico Regionale. Le dinamiche del mercato turistico: impatto della crisi economica internazionale ed esigenze di innovazione Rapporto 2008, (a cura di) Unioncamere Emilia-Romagna, Studi e Ricerche, Maggioli Editore, Rimini, 2009. Indice. Premessa, Andrea Zanlari. Intervento introduttivo, Un nuovo patto per lo sviluppo turistico della Regione Emilia-Romagna, Vasco Errani. 1. Caratteristiche e prospettive del sistema turistico regionale. 2. Il bilancio consuntivo 2008 del turismo in Emilia-Romagna. 3. Dinamiche di mercato e condotta delle imprese. 4. Il turista low cost. 5. Turismo sociale: caratteristiche, qualità, tendenze. 6. Statistiche del turismo: dati più tempestivi e più funzionali al marketing: il caso di Rimini. 7. Tecniche anticicliche di crescita del business delle PMI nel turismo: esperienza e risultati del progetto Fattore K.

2009ed_rapporto_2008_osservatorio_turistico_regionale_er.pdf