Italian Fashion verso Dubai 2020

Unioncamere Emilia-Romagna, in collaborazione con il Sistema camerale emiliano-romagnolo e con il cofinanziamento della Regione Emilia-Romagna nell’ambito del Bando per la concessione di contributi a progetti di promozione del sistema produttivo regionale sui mercati europei ed extra europei 2018-2019 – V annualità, organizza un ciclo di incontri dedicati alle aziende emiliano-romagnole (PMI) operanti nel settore fashion nel suo complesso: tessile, abbigliamento uomo, abbigliamento donna, abbigliamento bambino, capi in pelle, pellicce, scarpe, borse e cinture, accessori, occhiali, cappelli, guanti, intimo, abbigliamento professionale, bijoux, tendaggi, tappeti biancheria, tessuti per la casa, tessuti innovativi e biologici.

Il progetto si realizza nel 2019 attraverso una serie di iniziative a carattere promozionale, con l’obiettivo di gettare le basi per una successiva partecipazione integrata all’esposizione universale di Dubai nel 2020 e con l’intento di concertare una strategia condivisa di internazionalizzazione dell’aggregazione di imprese partecipanti, di innalzare le competenze manageriali delle singole aziende, di gestire una presenza digitale coordinata, di migliorare le performance economiche delle imprese regionali, ed infine di riportare l’attenzione del mondo e dei mercati sui prodotti fashion emiliano-romagnoli.

Il progetto sarà illustrato e presentato alle imprese interessate nell’ambito dei seguenti incontri nelle sedi camerali:

• mercoledì 12 dicembre ore 10.00–12.00 Funo di Argelato (Bologna), Sala Congressi Centergross Viale della Mercanzia, blocco 5 A, primo piano
  • mercoledì 12 dicembre ore 17.30–19.30 Carpi c/o ForModena Via Carlo Marx nr.131/C
  • martedì 18 dicembre ore 15.00-17.00 Ferrara c/o CCIAA Largo Castello, 6
  • giovedì 20 dicembre ore 09.30-11.30 Rimini c/o CCIAA Via Sigismondo, 28

La partecipazione agli incontri di presentazione è gratuita previa compilazione del form di iscrizione on line o previa compilazione ed invio del Company Profile,al referente territoriale di riferimento sotto indicato, entro il giorno precedente la data di realizzazione della presentazione a:

CCIAA Bologna – email: iscrizione on line al sito https://www.bo.camcom.gov.it/it/formazione/seminari

Ufficio Marketing Internazionale - CCIAA Ferrara – email: estero@fe.camcom.it

Anna Daniela Mazzali – Pro.M.Ec. Azienda Speciale CCIAA Modena – email: anna.mazzali@mo.camcom.it

Silvia Bartali – CCIAA Romagna – email: esterorn@romagna.camcom.it oppure iscrizione on line al sito: http://www.romagna.camcom.gov.it/internazionalizzazione

Informazioni:
Paola Frabetti, Unioncamere Emilia-Romagna, paola.frabetti@rer.camcom.it – tel.: 051 6377019