Reti di impresa: conoscere per crescere

Unioncamere regionale e le Camere di commercio dell’Emilia-Romagna, in collaborazione con le Associazioni di categoria e con il supporto scientifico di Universitas Mercatorum, nell’ambito del progetto “Crescere e competere con il contratto di rete incubatori di rete e Temporary Network Manager II” , organizzano un ciclo di seminari territoriali per la promozione dei contratti di rete.

I laboratori gratuiti "di informazione, conoscenza e formazione sulle reti d’impresa”, a cadenza mensile, hanno l’obiettivo di offrire agli stakeholders un momento di confronto e di approfondimento incentrato sulle potenzialità dello strumento del contratto di rete.

Ogni appuntamento affronterà una tematica diversa: dai contratti di rete per l’internazionalizzazione alla co-datorialità.

Calendario seminari info-formativi

venerdì 11 aprile ore 10.30-13.00 Camera di commercio di Reggio Emilia, Piazza della Vittoria, 3 - Reggio Emilia - Flyer RE - per iscrizione diretta www.re.camcom.gov.it/Convegno.jsp?id=154

martedì 13 maggio ore  10.30-13.00 Camera di commercio di Bologna, Piazza Costituzione, 8 - Bologna - Flyer BO - per iscrizione online www.bo.camcom.gov.it sezione “Seminari"

martedì 17 giugno ore 15.00-17.30 Camera di commercio di Forlì-Cesena, Corso della Repubblica, 5 - Forlì - Flyer FC -

giovedì 3 luglio ore 10.30-13.00 Camera di commercio di Parma, Via Verdi, 2 - Parma - Flyer PR -

lunedì 22 settembre ore 15.00-17.30 Camera di commercio di Modena, Via Ganaceto, 134 - Modena - Flyer MO -

giovedì 2 ottobre ore 15.00-17.30 Camera di commercio di Rimini, Via Sigismondo Pandolfo Malatesta, 28 - Rimini - Slide Aiello RN -

martedì 4 novembre ore 15.00-17.30 Camera di commercio di Ferrara, Via Borgoleoni, 11 - Ferrara

giovedì 27 novembre ore 10.00-12.30 Camera di commercio di Ravenna, Azienda speciale - SIDI Eurosportello, Via di Roma, 89 - Ravenna - Flyer RA Programma e scheda iscrizione -

Partecipazione

Compilare ed inviare il modulo di iscrizione al seminario scaricabile dal sito di ciascuna Camera di commercio.

Il progetto “Crescere e competere con il contratto di rete incubatori di rete e Temporary Network Manager II” è realizzato a valere sull’Accordo MiSE/Unioncamere e su risorse del fondo di perequazione camerale.

Obiettivi

Promuovere la cultura della “competizione selettiva” tra le imprese del territorio.

•    Illustrare le caratteristiche e le potenzialità delle reti d’impresa in tutte le sue sfaccettature.

•    Sostenere ed incentivare la diffusione e la conoscenza dello strumento del contratto di rete soprattutto tra le micro, piccole e medie imprese emiliano-romagnole.

•    Favorire il processo di scambio, comunicazione e di informazione tra imprese per una maggiore consapevolezza nell’uso di tale strumento.

Allegati: Flyer evento - Comunicato stampa 11 aprile- Comunicato stampa 13 maggio - Comunicato stampa 14 giugno - Comunicato stampa settembre - Comunicato stampa ottobre - Comunicaziono stampa novembre -

Vai alla sezione dedicata...

...e per approfondire...contrattidirete.registroimprese.it/reti/ (InfoCamere)