Prosegue l’impegno del sistema camerale per la promozione delle eccellenze del territorio parmense: in collaborazione con Unioncamere Emilia-Romagna, membro della rete Enterprise Europe Network e la Camera di Commercio Italiana per la Svizzera di Zurigo è stato organizzato “Parma…prosciutto e non solo”, un progetto rivolto alle imprese dei settori agroalimentare e turismo, interessate ad incontrare operatori elvetici specializzati (rispettivamente 5 buyer agroalimentari e 3 tour operator, accompagnati da 2 giornalisti di settore).

Obiettivo primario dell’iniziativa è sviluppare l’interscambio commerciale Parma-Svizzera, valorizzando ai fini promozionali il forte legame che esiste tra produzioni agroalimentari e territorio.

La Camera di Commercio Italiana per la Svizzera è incaricata della selezione degli operatori svizzeri, che dal 24 al 27 marzo saranno protagonisti di educational tour sul territorio e di incontri d’affari con le imprese di Parma.

La Camera di Commercio di Parma si occuperà dell’organizzazione degli educational tour e della realizzazione degli incontri per le imprese agroalimentari. Gli incontri si svolgeranno nelle giornate del 25 e 26 marzo, presso la Sala Polivalente del Centro Agroalimentare (Strada dei Mercati, 9/C).

Tutti i costi di organizzazione dell’evento saranno a carico degli Enti organizzatori: la partecipazione delle aziende sarà quindi gratuita.

Le aziende interessate a partecipare alle iniziative previste - sia per il settore agroalimentare che turistico - sono invitate a compilare debitamente la scheda di adesione allegata e spedirla alla Camera di commercio di Parma preferibilmente entro il 15 febbraio 2010, al seguente indirizzo di posta elettronica: estero@pr.camcom.it

Saranno in seguito fornite informazioni più dettagliate sull’iniziativa, comprensive della descrizione degli operatori svizzeri selezionati. Qualora - per una migliore riuscita degli incontri - fosse necessario effettuare una selezione delle imprese ammesse a partecipare all'evento, si terrà conto della preferenza espressa dai buyer esteri e della effettiva rispondenza dell’impresa parmense al settore di attività degli operatori svizzeri che saranno presenti.

Schede di adesione per aziende settore alimentare - turistico

Contatti: Servizio Affari Economici e Relazioni Esterne

estero@pr.camcom.it tel. 0521 210241-203-257-246

Ulteriori informazioni su questo evento…