La banca dati di Unioncamere Emilia-Romagna nasce nel 1986, a opera di Federico Pasqualini per l'attività dell'Osservatorio dell'economia regionale. Dieci anni più tardi viene resa pubblica via Internet per diffondere la conoscenza della realtà economica dell'Emilia-Romagna. Nel gennaio 2017, a seguito della riduzione di risorse e del personale, Unioncamere ER ha prima sospeso e poi ripreso gradualmente e parzialmente l'aggiornamento di solo alcune delle sezioni originarie.
I file sono disponibili in formato di foglio elettronico cartella di lavoro di Microsoft Excel 97-2003.
Le sigle riportate fra parentesi dopo i titoli indicano il livello territoriale dei dati: N = Italia, RI = Regioni italiane, R = Emilia-Romagna, P = province dell'Emilia-Romagna.
Unioncamere Emilia-Romagna non si assume alcuna responsabilità nel caso di errori e/o omissioni presenti.

Le novità degli ultimi 90 giorni

-

-

-

-

-

-

Tutte le sezioni

Indagini congiunturali

I file trimestrali della rilevazione dell'indagine congiunturale su industria in senso stretto, artigianato costruzione e commercio al dettaglio. Dati regionali e provinciali.

Le precedenti rilevazioni congiunturali sospese al terzo trimestre 2016

Registro delle imprese

I dati trimestrali relativi alle imprese e alle imprese artigiane (registrate, attive, iscritte, cessate e variazioni) e alle imprese attive femminili, giovanili e straniere, per classe di attività economica e natura giuridica per le province dell'Emilia-Romagna, l'Emilia-Romagna e l'Italia. Fonte InfoCamere.

Lavoro

--