Cos'è
"Un Mercato Ricco di Potenzialità per tutto il Sistema Italia”. E’ questo il titolo del convegno dedicato al Brasile, che ha scavalcato il Regno Unito ed è diventato nel 2011 la sesta potenza economica mondiale come annunciato dall'istituto di ricerca Cebr.
Il seminario è in programma mercoledì 18 Gennaio 2012 nella sede di Unioncamere Emilia-Romagna in via Aldo Moro, 62 a Bologna. E’ realizzato dal settore di promozione commerciale (Secom) del Consolato Generale del Brasile a Milano e dell’associazione Brazil Planet, in collaborazione con Unioncamere ed Assocamerestero, con il supporto del Ministero dello Sviluppo Ecomomico e delle Unioni Regionali delle Camere di commercio dell’area Nord. La formula itinerante del seminario è appositamente rivolta agli Enti di promozione e alle PMI, in un percorso di confronto con i rappresentanti delle Istituzioni locali. Saranno i presidenti di Unioncamere Italiana, Ferruccio Dardanello e di Unioncamere Emilia-Romagna ad aprire i lavori introdotti poi dall’ambasciatore Luiz Henrique Pereira Da Fonseca, console generale del Brasile a Milano. L’Associazione Brasil Planet fornirà assistenza alle aziende per incontri individuali e contatti diretti con le Camere di Commercio Italiane in Brasile e l’ufficio ICE di San Paolo, curandone gli sviluppi, e fornendo ulteriori informazione utili per chi vuole intraprendere scambi commerciali o iniziative imprenditoriali con il Brasile.
Allegati: Programma-invito
Per partecipare all’iniziativa che è gratuita, è necessario compilare il modulo di adesione e restituirlo entro e non oltre lunedì 16 gennaio 2012 a: Unioncamere Emilia Romagna: e-mail maria.gentili@rer.camcom.it - mailto:lorenza.maccaferri@rer.camcom.it
Fax 051 6377017. Info: tel. 051 6377023
Link: Road show informativo sul Brasile il 23 gennaio a Parma e del 30 gennaio a Cesena

