Salta al contenuto
Brasile, un mercato ricco di potenzialità

"Un Mercato Ricco di Potenzialità per tutto il Sistema Italia”. E’ questo il titolo del convegno dedicato al Brasile, che ha scavalcato il Regno Unito ed è diventato nel 2011 la sesta potenza economica mondiale come annunciato dall'istituto di ricerca Cebr.

Il seminario è in programma mercoledì 18 Gennaio 2012 nella sede di  Unioncamere Emilia-Romagna in via Aldo Moro, 62 a Bologna. E’ realizzato dal settore di promozione commerciale (Secom) del Consolato Generale del Brasile a Milano e dell’associazione Brazil Planet, in collaborazione con Unioncamere ed Assocamerestero, con il supporto del Ministero dello Sviluppo Ecomomico e delle Unioni Regionali delle Camere di commercio dell’area Nord. La formula itinerante del seminario è appositamente rivolta agli Enti di promozione e alle PMI, in un percorso di confronto con i rappresentanti delle Istituzioni locali. Saranno i presidenti di Unioncamere Italiana, Ferruccio Dardanello e di Unioncamere Emilia-Romagna ad aprire i lavori introdotti poi dall’ambasciatore  Luiz Henrique Pereira Da Fonseca, console generale del Brasile a Milano. L’Associazione Brasil Planet fornirà assistenza alle aziende per incontri individuali e contatti diretti con le Camere di Commercio Italiane in Brasile e l’ufficio ICE di San Paolo, curandone gli sviluppi, e fornendo ulteriori informazione utili per chi vuole intraprendere scambi commerciali o iniziative imprenditoriali con il Brasile.

Allegati: Programma-invito

Per partecipare all’iniziativa che è gratuita, è necessario compilare il modulo di adesione e restituirlo entro e non oltre lunedì 16 gennaio 2012 a: Unioncamere Emilia Romagna: e-mail maria.gentili@rer.camcom.it - mailto:lorenza.maccaferri@rer.camcom.it

Fax 051 6377017. Info: tel. 051 6377023

Link: Road show informativo sul Brasile il 23 gennaio a Parma e del 30 gennaio a Cesena

Date e orari

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 16:08

Questa pagina ti è stata utile?