Deliziando fa rotta verso Thailandia e Brasile

Due nuove destinazioni per Deliziando, il programma di promozione e valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche regionali promosso dall’Assessorato Agricoltura della Regione e da Unioncamere regionale.

Sono gli ultimi giorni utili per le imprese per manifestare l’interesse a partecipare in collettiva alle manifestazioni fieristiche “Thaifex” (dal 22 al 26 maggio) a Bangkok e “Sial Brazil” (dal 25 al 28 giugno) a San Paolo del Brasile.

Ad entrambe le manifestazioni, che verranno realizzate in co-marketing con Fiere di Parma, il “Progetto Deliziando” si presenterà all’interno dell’area Italia con uno spazio espositivo collettivo di 63 mq caratterizzato da un layout grafico identificativo e nel quale saranno presenti 8 aziende regionali, unitamente ad uno spazio istituzionale studiato per ospitare la Regione ER, Unioncamere ER, Enoteca Regionale ed i principali Consorzi di tutela e valorizzazione.

Prima delle due trasferte all’estero, è previsto un consolidato appuntamento in Italia: anche nel 2013 il Progetto Deliziando organizzerà, in co-marketing con Enoteca Regionale, un workshop dedicato alle aziende del vino dell’Emilia-Romagna in occasione della manifestazione “Vinitaly” a Verona. L’evento avrà luogo in un’unica sessione di incontri nella giornata di lunedì 8 aprile all’interno del Padiglione 1 di Enoteca Emilia-Romagna. Gli obiettivi attesi sono quello della promozione dei vini emiliano-romagnoli di qualità presso un selezionato gruppo di 40 operatori esteri provenienti da 18 Paesi (Brasile, Canada, Cile, Cina, Colombia, Corea del Sud, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Messico, Regno Unito, Russia, Singapore, Stati Uniti d’America, Svezia, Taiwan, Thailandia).

Le aziende interessate a partecipare devono inviare soltanto via e-mail la scheda di adesione dettagliatamente compilata all’Ufficio estero alla Camera di commercio di riferimento entro venerdì 22 febbraio.

Per informazioni contattare la responsabile internazionalizzazione agroalimentare di Unioncamere Emilia-Romagna Paola Frabetti e-mail:paola.frabetti@rer.camcom.it tel. 051 6377019

Allegati: comunicato stampa