Per ottenere maggiori informazioni riguardo alle proposte pubblicate qui di seguito, gli interessati dovranno inviare allo sportello SIMPLER – Enterprise Europe Network dell’Unione regionale delle Camere di commercio dell’Emilia-Romagna una richiesta via e-mail all’indirizzo: laura.bertella@rer.camcom.it oppure via fax al n. 051.6377050.

La richiesta dovrà contenere il numero di riferimento dell’inserzione ed una breve presentazione della propria impresa.


SPAGNA
PMI, specializzata nell’attività di ricerca per migliorare la performance degli impianti solari per la produzione di energia, ha sviluppato un sistema che protegge i collettori quando le condizioni atmosferiche sono estreme. Il sistema previene il surriscaldamento dei pannelli nel periodo di inattività  o con temperature elevate. Il sistema permette anche di evitare il contatto diretto con la neve permettendo l’uso del collettore senza aspettare che la neve si sciolga. L’azienda cerca partner per trasferire il  suo know-how o per stipulare accordi di licenza.
SIMPLER 09 ES 23D1 3D6N

DANIMARCA
Azienda offre un dispositivo che permette il controllo di unità remote attraverso poche semplici operazioni. Il dispositivo si basa sulla tecnologia GPS/GPRS. I dati vengono costantemente trasmessi dall’unità remota ad un server accessibile tramite un sito web. L’azienda cerca cooperazione tecnica e commerciale.
SIMPLER 09 DK 201A 3E4T

REGNO UNITO
Azienda attiva nel mercato delle turbine eoliche per uso domestico cerca turbine per la commercializzazione nel mercato nazionale. L’azienda è particolarmente interessata alle turbine ad asse orizzontale che producono corrente nella gamma da 3 kW a 50 kW e cerca partner specializzati nella progettazione e produzione di turbine eoliche per stipulare accordi commerciali con assistenza tecnica.
SIMPLER 09 GB 43O3 3ELO
POLONIA

Azienda specializzata nella produzione di finestre, cerca una tecnologia per il trattamento dei profili in PVC per la fabbricazione di finestre per andare incontro alle specifiche esigenze dei clienti. La tecnologia richiesta dovrebbe migliorare la qualità, la velocità e ridurre gli errori umani nel processo.
SIMPLER 09 PL 64BH 3DTN
 
 SPAGNA
Centro tecnico catalano ricerca un materiale trasparente e flessibile adeguato per l’incapsulamento di dispositivi elettronici e fotovoltaici con il fine di proteggerli dall’ossigeno e dall’umidità. Il centro è alla ricerca di un’azienda, un’ università o un istituto di ricerca per una cooperazione tecnica.
SIMPLER 09 ES 25E2 3EAK