Per ottenere maggiori informazioni riguardo alle proposte pubblicate qui di seguito, gli interessati dovranno inviare allo sportello SIMPLER – Enterprise Europe Network dell’Unione regionale delle Camere di commercio dell’Emilia-Romagna una richiesta via e-mail all’indirizzo: laura.bertella@rer.camcom.it oppure via fax al n. 051.6377050.

La richiesta dovrà contenere il numero di riferimento dell’inserzione ed una breve presentazione della propria impresa.

BELGIO

Azienda specializzata nel trattamento delle acque e nella protezione ambientale, ha sviluppato una tecnologia capace di trasformare il carbonato di calcio  in bicarbonato di calcio grazie all’azione dell’anidride carbonica.  Questo processo permette di evitare la formazione di calcare nell’acqua. La tecnologia può essere usata nel settore agricolo, farmacologico, dei trattamenti di bellezza e nell’industria  alimentare. L’azienda ricerca accordi di licenza o cooperazione tecnica.
Lingua: inglese, francese
SIMPLER 09 BE 0321 3EKI

POLONIA

Azienda specializzata nella produzione di prodotti in pelle di alta qualità ricerca un linea di produzione moderna per la manifattura di accessori in pelle. La tecnologia ricercata dovrebbe garantire la completa automazione del trattamento della pelle, l’applicazione della colla e la modellazione finale del prodotto. La tecnologia dovrebbe contribuire ad  aumentare la qualità del prodotto. L’azienda ricerca accordi commerciali.
Lingua: inglese
SIMPLER 09 PL 63BC 3F5F

OLANDA

Azienda ha sviluppato e brevettato una tecnologia che consente di riciclare l’amianto contenuto nei materiali di scarico e di trasformarlo in materiali di riempimento non pericoloso. Normalmente i materiali che contengono amianto sono costituiti per l’80% da cemento, l’8% da amianto e per il 2% da altri materiali. Dopo il trattamento tutto il materiale può essere utilizzato per la produzione di nuovo cemento e può essere facilmente ridotto in polvere. L’azienda è interessata ad un accordo di licenza.
Lingua: inglese
SIMPLER 09 NL 60AH 3EGQ

LITUANIA

PMI, specializzata nelle produzione di bottiglie di plastica per l’industria alimentare è alla ricerca di una tecnologia e della relativa strumentazione per stampare direttamente le etichette sulle bottiglie  di plastica. L’azienda è disponibile ad accordi commerciali con assistenza tecnica. Lingua: inglese
SIMPLER 09 LT 57AB 3FCU

LETTONIA

Gruppo di ricerca ha sviluppato una tecnica e la relativa strumentazione per consentire la decontaminazione delle acque industriali a costo contenuto. La tecnologia si basa sull’uso di corrente elettrica diretta e specifici ossidi di titanio per il trattamento delle acque. Il gruppo di ricerca cerca un partner industriale per l’applicazione della tecnologia e la produzione della strumentazione.
Lingua: ingleseSIMPLER 09 BG 0528 3F5I