Unioncamere Emilia-Romagna, nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, promuove una consultazione europea rivolta a imprese, associazioni di categoria, camere di commercio, pubblica amministrazione, legali, e a tutti i soggetti interessati, che ha la finalità di raccogliere informazioni  per valutare se l'armonizzazione delle legislazioni nazionali sulle società a responsabilità limitata e le società per azioni con un unico socio possa effettivamente garantire alle imprese, e in particolare alle PMI, regole semplici, flessibili e ben note in tutta l’UE e ridurre i costi attualmente a loro carico. Le risposte serviranno a valutare meglio la necessità e l'impatto di un nuovo strumento legislativo.

Il questionario, contiene pertanto domande sulla necessità di un'iniziativa legislativa a livello dell'UE e sulle caratteristiche che dovrebbe avere, nonché sugli ostacoli che attualmente incontrano le società che intendono accrescere la loro presenza nel mercato interno.

Per partecipare alla consultazione è sufficiente compilare l’apposito questionario, da restituire entro il 12 settembre 2013 via e-mail all' indirizzo simpler@rer.camcom.it.

Le risposte verranno tenute in considerazione per orientare le scelte future della Commissione

Informazioni/invio questionari:

Laura Bertella, Valentina Patano (tel. +39-051-6377045/034; e-mail: simpler@rer.camcom.it)