Tu sei qui: Portale Studi e statistica Analisi socio-economica Osservatorio internazionalizzazione pdf 2011 Presentazione dell’Osservatorio sull'internazionalizzazione del sistema produttivo dell'Emilia-Romagna

ultima modifica 22/12/2011 12:59

Indice. Prefazione. Parte 1: Il commercio estero dell’Emilia-Romagna. Capitolo 1: Analisi del commercio estero regionale in una prospettiva di medio - lungo periodo. Capitolo 2: indicazioni emergenti dal primo semestre 2011. Capitolo 3: Le maggiori linee di tendenza. Parte 2: I percorsi di internazionalizzazione delle imprese dell’Emilia-Romagna. Capitolo 1: Le imprese dell’Emilia-Romagna ed il rapporto coi mercati esteri. Capitolo 2: Le strategie sui mercati esteri delle imprese esportatrici emiliano-romagnole. Capitolo 3: Linee di tendenza maggiori. Parte 3: Gli IDE nel contesto internazionale: opportunità e prospettive per l’Emilia-Romagna. Capitolo 1- Trend globali e prospettive: l’impatto della crisi e prospettive di recupero. Capitolo 2. La distribuzione regionale: il ruolo dell’Emilia-Romagna. Parte 4: Conclusioni.

2011-pres-os-internazionalizzazione.pdf — PDF document, 317Kb