Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sections
Tu sei qui: Portale Studi e statistica Analisi socio-economica Rapporto sull'economia regionale
Azioni sul documento

Rapporto sull'economia regionale

ultima modifica 18/12/2018 11:20

Unioncamere Emilia-Romagna effettua un costante monitoraggio dell'economia regionale e dei suoi principali comparti. I risultati di questa attività sono raccolti e divulgati in alcuni documenti pubblicati con cadenza annuale.

Il rapporto "Tendenze dell'economia regionale", chiuso a fine settembre, è un breve documento che anticipa le prime attendibili valutazioni sull'economia regionale nell'anno in corso.

Il "Rapporto sull'economia regionale", redatto con cadenza annuale e presentato a fine dicembre, fornisce un quadro dettagliato sull'andamento congiunturale dell'anno giunto al termine e previsioni per l'anno successivo. Un'apposita sezione iniziale è dedicata ad approfondimenti tematici di questioni strutturali e di medio-lungo periodo.

Il rapporto "Consuntivo" sull'andamento "dell'economia regionale" nell'anno precedente, diffuso a fine giugno, completa il rapporto preconsuntivo presentato a dicembre.

Le edizioni del Rapporto sull'economia regionale

E' possibile scaricare, in formato .pdf, il testo integrale di ogni rapporto, il programma del convegno tenuto in occasione della pubblicazione e le presentazioni svolte.