D.Lgs. 33/2013 - Art. 36

Art. 36 - Le pubbliche amministrazioni pubblicano e specificano nelle richieste di pagamento i dati e le informazioni di cui all'articolo 5 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82

Dal 15 luglio 2021 per tutti i pagamenti verso l'Ente effettuati da soggetti privati ed Enti esclusi dal regime di Tesoreria Unica sarà obbligatorio ricorrere al sistema pagoPA.

NON È DUNQUE PIÙ POSSIBILE RICEVERE PAGAMENTI A MEZZO BONIFICO SU CONTO CORRENTE BANCARIO.

Pertanto, per tutti i pagamenti verso l'Ente effettuati da soggetti privati ed Enti esclusi da regime di Tesoreria Unica è attiva la modalità di pagamento PagoPA con "Avviso di pagamento": l’Ente invierà tramite mail all'utente l'avviso di pagamento con un QR Code, con il quale sarà possibile effettuare il pagamento attraverso i canali online o fisici resi disponibili dai Prestatori di Servizi di Pagamento - PSP (presso le agenzie della banca, utilizzando l’home banking del PSP riconoscibili dai loghi CBILL o pagoPA, presso gli sportelli ATM abilitati delle banche, i punti vendita SISAL, Lottomatica, Banca5, gli uffici postali, mediante app IO, Satispay e altri metodi di pagamento).

Per maggiori informazioni sul sistema PagoPA consulta il sito dedicato e rivolgiti al loro help desk per assistenza sui pagamenti.


ICONTO Istituto di pagamento Infocamere

IBAN IT78B3604203200000000035855

Questa pagina ti è stata utile?