Protocollo di intesa con la Fondazione Golinelli

27.11.2019 Protocollo tra Unioncamere ER e Fondazione Golinelli ai fini di promuovere progetti innovativi di orientamento in entrata e in uscita, percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento che favoriscano il dialogo e la collaborazione tra il mondo della scuola e il mondo delle imprese.(pdf)

Accordo di Programma Quadro tra Regione e Unioncamere Emilia-Romagna

30.04.2019 Regione Emilia-Romagna ed Unioncamere ER intendono estendere e qualificare la loro collaborazione per condividere, nei rispettivi ruoli, un quadro strategico e di azioni volto ad accrescere il livello di competitività del territorio e delle imprese, i livelli di coesione e partecipazione sociale, la promozione del sistema economico sviluppando sinergie nelle politiche ed efficacia nell’azione comune.(pdf)

Protocollo di intesa tra Comitato nazionale Albo nazionale Gestori Ambientali, Sezione Emilia-Romagna Albo nazionale Gestori Ambientali, Camera commercio Bologna, Unioncamere ER, Regione ER, ARPAE ER, Procura Bologna, Carabinieri ER, Carabinieri Tutela Ambiente- Nucleo Operativo Ecologico Bologna, Carabinieri Forestali ER

08.03.19 Firmato un Protocollo di intesa per rafforzare le azioni a sostegno del contrasto a fenomeni di criminalità  (pdf)

Protocollo di intesa per la promozione dei prodotti di qualità tra Regione e Unione regionale Camere commercio Emilia-Romagna

08.03.19 Firmato un Protocollo di intesa per la realizzazione di progetti integrati di promozione dei prodotti di qualità della Regione ER (pdf)

Protocollo di collaborazione tra le Unioni regionali Emilia-Romagna, Lombardia, Piemonte e Veneto

04.02.19 Lunedì 4 febbraio a Milano in Unioncamere Lombardia è stato siglato un Protocollo di intesa tra le quattro Unioni regionali che verte sui seguenti ambiti di intervento prioritari: studi e monitoraggio dell’economia, servizi e progetti per l’internazionalizzazione, progetti e opportunità europee, servizi associati e semplificazione. (Protocollo pdf)