IER realizzato dal Centro studi e ricerche di Unioncamere Emilia-Romagna, in collaborazione con il Sistema delle Camere di commercio dell'Emilia-Romagna, fornisce alle PMI uno strumento strategico per l'internazionalizzazione

IER analizza i dati relativi alle esportazioni delle singole imprese incrociati con i flussi commerciali mondiali (Fonte Istat) e i dati di bilancio depositati da tutte le imprese del mondo (oltre 150 milioni) (Fonte Trade Catalyst Bureau Van Dijk).

IER consente di misurare l’esportabilità dei prodotti aziendali, fino a un dettaglio di 5mila prodotti a livello mondiale e 8mila a livello nazionale. E’ uno strumento innovativo, rispetto a quelli disponibili sul mercato, impostati per macrocategorie.

IER è un servizio su misura, perfettamente ritagliato sulle caratteristiche distintive dell’impresa, finalizzato ad offrire una mappatura puntuale delle opportunità di business sui mercati target.

DEMO: Trasformare miliardi di numeri in informazioni con forte valenza strategica

MODELLO "IER Base"
Questionario per le imprese
MODULO DI ACQUISTO e CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
PREZZI

Oggi è possibile rispondere alle domande delle imprese :

1. Quanto sono competitivo?

2. Posso esportare? Posso esportare di più?

3. Quali sono i Mercati che offrono più opportunità?

4. Quali sono i Partner commerciali più affidabili all’estero?

Informazioni: Unioncamere Emilia-Romagna, ier@rer.camcom.it

Twitter: #INTELLIGENTEXPORTREPORT