Incontri desk Messico a Rimini, Forlì e Bologna

La dottoressa Annalisa Villa sarà mercoledì 8 luglio alla Camera di Commercio di Forlì-Cesena, in Corso della Repubblica 5 a Forlì, il giorno successivo, giovedì 9 luglio, alla Camera di Commercio di Rimini in via Sigismondo, 28, e infine venerdì 10 luglio alla Camera di Commercio di Bologna, nella sede di Palazzo Affari in Piazza Costituzione. I colloqui, individuali e gratuiti, consentiranno di presentare richieste e specifiche domande sul mercato di riferimento. L’agenda degli appuntamenti (della durata indicativa di 20 minuti) sarà stilata seguendo l’ordine cronologico delle schede di adesione pervenute. Per informazioni ed iscrizioni, mailto:maria.gentili@rer.camcom.it

Il Messico è la dodicesima economia mondiale e rappresenta un ponte tra Sud e Nord America ed una delle principali piattaforme produttive. Con oltre 109 milioni di abitanti ed un tasso medio di crescita del PIL pari al 5% annuo, il Messico offre interessanti opportunità di business, anche grazie alla possibilità di ingresso nel Paese senza l’imposizione di dazi. Tra l’altro, è il più grande importatore di “made in Italy” di tutta l’area.

Per le imprese emiliano-romagnole è ancora possibile aderire anche alla missione che il sistema camerale italiano organizza, dal 10 al 17 ottobre 2009 in Messico e Perù.

Informazioni: Maily Anna Maria Nguyen mailto:annamaria.nguyen@rer.camcom.it

L’iniziativa è stata posticipata rispetto al programma iniziale di fine giugno e si svolgerà nelle due capitali: Città del Messico e Lima.

La missione avrà un taglio operativo in quanto prevede agende personalizzate di lavoro con incontri d’affari e visite tecniche per conoscere i più importanti operatori locali ed i canali distributivi. Il Perù si sta ponendo all’attenzione internazionale come una delle economie più solide (e per questo più appetibili) dell’intera America Latina, di cui è il quarto paese in ordine di grandezza. Grazie alla ricchezza di materie prime in settori quali quello minerario, tessile, agricoltura ed ittico, c’è una forte richiesta di macchinari per la lavorazione la trasformazione in prodotto finito.