"L’Italie a table", Nizza 29 maggio - 2 giugno

“L’Italie à Table” è una mostra mercato aperta al pubblico dedicata all’eccellenza della produzione alimentare italiana. Si svolgerà in un’area di 2.000 metri quadri di esposizione nel cuore verde della vita nizzarda, i giardini al centro della Promenade des Anglais, il lungomare emblema della città della Costa Azzurra in tutto il mondo. E’ prevista una partecipazione attiva delle Istituzioni locali oltre a ristoratori e negozianti. Una forte campagna pubblicitaria coinvolgerà tutti i media: stampa, cartellonistica, radio e tv, in Francia e in Italia.
Unioncamere Emilia-Romagna metterà a disposizione di 20 imprese regionali selezionate in collaborazione con le Camere di commercio di Bologna, Modena (con l’azienda speciale Promec) e Reggio Emilia, che hanno aderito all’iniziativa, una propria area espositiva suddivisa in singoli moduli allestiti dove le aziende partecipanti avranno la possibilità, anche grazie all’assistenza di personale qualificato, sia di presentare che di vendere i propri prodotti ai buyers e ad un pubblico atteso di circa 130 mila visitatori. Oltre alle imprese, sarà presente anche il Parco dell'Appennino reggiano.

Per informazioni sulla manifestazione si rimanda al sito www.italieatable.fr.